Milano: Un viaggio tra colori, sapori, musica e danza del Grande Continente assaporando il fascino delle culture, della creatività per sostenere l’associazione AFRIACA che da aiuto ai ragazzi togolesi, grazie alle adozioni scolastiche a distanza.
Uno speciale aperitivo con la cucina tradizionale e moderna africana a cura dello chef togolese ORO. Ancora un Dj che propone rumba Congolese, Soukous, Makossa, Malax, Folkloric, AfroBeat, SonMontuno, Funk, Reggae, Zouk. Tutti ritmi africani moderni e tradizionali, sviluppati dai musicisti locali in uno stile elettrico urbano che combina elementi dell’highlife, rumba congolese e ritmi latino-americani come il merengue, insieme a melodie per mbira, balafon, fisarmonica, tromba, coro, chitarra e percussioni.
Levento unisce alla musica una performance di danza africana. Musica moderna e tradizionale dallAfrica per sostenere la scuola in Togo. Una parte dellincasso sarà dedicato al progetto.
Dalle 18:30, ingresso libero.
HangarBiccoca
Via Privata Chiese 2 Milano, Italia
Info: 389 1871241
Un Dj che propone un genere musicale ancora poco conosciuto in Italia, ma molto conosciuto in Francia, in Belgio, e caratterizzato dalla fusione di molteplici ritmi rielaborati in chiave moderna, suona musica dal vivo particolarmente piacevole per orecchiabilità e movimento. Il sound, che riunisce vari strumenti della tradizione africana (come i tamburi congolesi) a quelli moderni (chitarre elettriche ecc..) non potrà che dare momenti di ascolto e di danza di sicuro coinvolgimento.
Rumba Congolese, Soukous, Makossa, Malax, Folkloric, AfroBeat, SonMontuno, Funk, Reggae, Zouk. Tutti ritmi africani moderni e tradizionali, sviluppati dai musicisti locali in uno stile elettrico urbano che combina elementi dell’highlife, rumba congolese e ritmi latino-americani come il merengue, insieme a melodie per mbira, balafon, fisarmonica, tromba, coro, chitarra e percussioni.. Nati nei bar, locali e studi di registrazione del Congo, Cameroun, Sud Africa, Nigeria, Senegal, Mali, Costa dAvorio e che sono diventati subito diventato una musica di successo.
Un ballerino professionista sarà in grado di coinvolgere lintero pubblico divertendo e rendendolo protagonista, anche coloro che non si sentono particolarmente avvezzi alla danza non riusciranno a restare fermi. Darà una connotazione di novità e susciterà interesse e coinvolgimento nel pubblico.
Levento unisce alla musica una performance di danza africana, la danza e la musica fanno parte delleredità culturale e tradizionale del popolo africano. Musica moderna e tradizionale dallAfrica per sostenere la scuola in Togo. Una parte dellincasso sarà dedicato al progetto.
Con il progetto "Operazione Scuola Sicura” diamo aiuto ai ragazzi togolesi nelletà della scuola dellobbligo che non hanno le capacità materiali ed economiche di poter iniziare o proseguire gli studi poiché le famiglie si trovano in difficoltà economiche per poter sostenere le rette scolastiche e tutto ciò che concerne lo studio.
Ultimi Articoli
Carofiglio porta — Elogio dell'ignoranza e dell'errore — al Teatro Manzoni
Teatro per tutta la famiglia: “Inside and Out of Me 2” tra ironia e interazione
Dogliani celebra quindici anni di Festival della TV con “Dialoghi Coraggiosi”
Sesto San Giovanni — 180 milioni dalla Regione per l’ospedale che rafforza la Città della Salute
Triennale Milano — Una settimana di libri, musica, danza e arti sonore dal 20 al 25 gennaio
A febbraio la corsa alle iscrizioni nidi – Milano apre il portale per 2026/2027
Hackathon 2025 — a Palazzo Lombardia gli studenti sfidano il cyberbullismo
Firmato il nuovo Protocollo per il Punto Unico di Accesso tra Municipio Roma III e ASL Roma 1
Vinicio Vianello — Il design del vetro a Murano in mostra alla Triennale di Milano