Milano: E’ giunto alla decima edizione il premio “Il Campione“, nato da un’idea di Mario Furlan, fondatore dei City Angels. E’ un riconoscimento rivolto a chi si è reso protagonista di azioni solidali e ha lanciato messaggi etici importanti migliorando il proprio ambiente lavorativo e sociale. Dieci “campioni“, per altrettante categorie, più un “campioncino“ per la sezione giovani sono stati scelti e premiati da una giuria composta dai direttori di 15 testate giornalistiche nazionali. L?evento, organizzato dall?Osservatorio Giornalistico Mediawatch con la sponsorizzazione di Bayer per il sociale, è condotto dal presentatore Cesare Cadeo e gode dei patrocini di Comune e Provincia di Milano e della Regione Lombardia.E giunto alla decima edizione il premio “Il Campione“ dei City Angels. Riconoscimento rivolto a chi si è reso protagonista di azioni solidali e ha lanciato messaggi etici importanti migliorando il proprio ambiente lavorativo e sociale. Dieci campioni, per altrettante categorie, sono stati scelti e premiati da una giuria composta dai direttori di 15 testate giornalistiche nazionali. Levento, organizzato dallOsservatorio Giornalistico Mediawatch con la sponsorizzazione di Bayer per il sociale, è condotto dal presentatore Cesare Cadeo e gode dei patrocini di Comune e Provincia di Milano e della Regione Lombardia. Presenti alla cerimonia il sindaco di Milano Letizia Moratti, alcuni assessori tra cui Mariolina Moioli, assessore ai Servizi sociali del Comune, ed un comitato donore composto da rappresentanti delle Istituzioni milanesi e lombarde e volti noti del mondo dello spettacolo tra cui i due testimonial dei City Angels, il comico Gabriele Cirilli e il cantautore Alberto Fortis. Ci saranno inoltre la madrina dei City Angels Daniela Javarone e il loro presidente onorario Giancarlo Giavardi.
"Questo premio è rivolto a veri campioni di solidarietà, persone spesso sconosciute: il Premio può dare loro la visibilità necessaria per proseguire con maggiore sostegno nella loro opera - spiega Mario Furlan, presidente e fondatore dei City Angels.”
"In tutte queste edizioni – dice CarloVittorio Giovannelli, presidente dellOsservatorio Giornalistico Mediawatch – abbiamo premiato persone impegnate nei più disparati campi lavorativi, accomunate dalla loro voglia di fare del bene.”
"Responsabilità sociale significa anche sostenere un premio che enfatizza le eccellenze positive della nostra società” – afferma Daniele Rosa, Director Corporate Communications and Public Affaire di Bayer in Italia.
Per maggiori informazioni:
www.premioilcampione.it
Claudio Bonato
Addetto Stampa
Mediawatch - osservatorio giornalistico
Ultimi Articoli
Neve in pianura tra venerdì 23 e domenica 25 gennaio — cosa è realmente atteso al Nord Italia
Se ne va Valentino, l'ultimo imperatore della moda mondiale
La mortalità per cancro cala in Europa – tassi in diminuzione nel 2026, ma persistono disparità
Carofiglio porta — Elogio dell'ignoranza e dell'errore — al Teatro Manzoni
Teatro per tutta la famiglia: “Inside and Out of Me 2” tra ironia e interazione
Dogliani celebra quindici anni di Festival della TV con “Dialoghi Coraggiosi”
Sesto San Giovanni — 180 milioni dalla Regione per l’ospedale che rafforza la Città della Salute
Triennale Milano — Una settimana di libri, musica, danza e arti sonore dal 20 al 25 gennaio
A febbraio la corsa alle iscrizioni nidi – Milano apre il portale per 2026/2027