Milano - Un pranzo con i senzatetto di Milano. Per festeggiare con loro il Ferragosto, un momento difficile. "Perchè in agosto i senzatetto ricevono meno aiuti, si sentono più soli e soffrono particolarmente di solitudine" spiega Mario Furlan, fondatore dei City Angels e ideatore dell’iniziativa.
Domani, domenica 16 agosto alle 12 un centinaio di senzatetto si ritroverà al ristorante "Da Gennaro - Ciardi" di via San Raffaele, accanto alla Rinascente (a 100 metri dal Duomo), per mangiare e trascorrere dei momenti sereni in compagnia. Il ristorante Da Gennaro è il locale prediletto dagli amministratori comunali (si trova a due passi da Palazzo Marino), ma nell’occasione servirà , anzichè i primi, gli ultimi. Il pranzo è offerto dal gestore del locale.
I volontari dei City Angels, che hanno invitato i clochard, si improvviseranno camerieri insieme con l’assessore comunale ai Servizi Sociali, Mariolina Moioli. Anche lei in basco blu e maglietta rossa. Nell’occasione l’Assessore e Furlan faranno il punto sulla situazione di clochard ed emarginati in agosto a Milano. E Furlan illustrerà anche la situazione dell’ordine pubblico nella città che si appresta ad accogliere le ronde.
Ultimi Articoli
Donne, approvato il Piano antiviolenza 2026-2029 in Lombardia
Caldo in Lombardia, attivato il piano regionale per anziani e lavoratori
Giovanni Allevi a Villa Arconati il 3 luglio: ritorno al pianoforte in solo
Carta d’identità cartacea, prorogata la validità a Sesto San Giovanni
Le Civiche FEST 2026, a Milano la seconda edizione dall’1 al 17 luglio
Treni a idrogeno, l’ok di Ansfisa segna una pietra miliare sulla Brescia-Iseo-Edolo
AI Act e contenuti generati dall'AI: cosa cambia dal 2 agosto per chi crea e distribuisce contenuti
Monferr’Autore Festival, arriva Paolo Migone e si amplia il programma tra giugno e luglio
Codici di Stile, Triennale Milano introduce la nuova uniform identity