Salone del Mobile. A Palazzo Marino 70 sedie di design all’asta per aiutare le popolazioni terremotate

172.2K visualizzazioni

Milano; – Oggi, martedì 28 aprile, alle ore 19.30, in Sala Alessi, a Palazzo Marino, si terrà uneccezionale asta per raccogliere fondi da destinare alla ricostruzione dellAbruzzo.
In prima fila ci saranno il Sindaco Letizia Moratti e lassessore alle Attività produttive Giovanni Terzi.
Allasta, che sarà aperta al pubblico, verranno battute 70 sedie di design tra le duecento che per una settimana sono rimaste esposte nel cortile di Palazzo Marino alla mostra "Il design italiano in fila per lAbruzzo”, con firme del calibro di Citterio e De Lucchi (ma anche Navone, Colombo e Lissoni), fino a qualche "incursione” internazionale, come quelle di Philippe Starck e Patricia Urquiola.
Liniziativa è promossa dal Comune di Milano in collaborazione con Mondadori, il mensile di arredamento Casaviva e Sothebys e si inserisce nellambito della manifestazione "Design for a better life”, organizzata in occasione del Salone del Mobile e del Fuori Salone.
Ospite deccezione della serata, a fianco del presidente di Sothebys Italia Claudia Dwek, sarà Teo Teocoli che ha prontamente sposato la causa lanciata dal Comune per questa particolare forma di aiuto alla ricostruzione dellAbruzzo.
I milanesi, e non solo, avranno a disposizione altri due modi per contribuire alla causa dellAbruzzo.
Fino a domani 28 aprile, potranno recarsi a Palazzo Marino e lasciare presso il desk allestito nellatrio la propria offerta per una delle opere esposte (offerta che sarà tenuta in conto durante lasta di Sothebys).
O versare unofferta sul conto corrente aperto dallAmministrazione: "Comune di Milano - Milano per lAbruzzo” - IBAN IT68 A030 6901 7831 0000 0000 036