Ravenna: (di Margherita Ferrero), ringrazio questo portale che mi offre la possibilità di divulgare questa comunicazione. Da Natale ho questo chiodo fisso e ci sto lavorando anche oggi, giorno del mio compleanno.
Amo tantissimo gli animali, convivo con una Dalmata di 15 anni e mezzo, ed abito a Ravenna.
Quando su "La Voce" (il giornalista è Andrea Alberizia) e sul Resto del Carlino è uscita questa notizia prima di Natale non ci ho visto più.
A seguito di tale notizie ho deciso di fondare un gruppo nel noto social network Facebook, di seguito il link: Facebook | Salviamo i Pointer di Ravenna
Dopo tre giorni avevano firmato circa 35 persone...ora il gruppo ha già raggiunto 360 aderenti.
Si sono iscritti tutti gli animalisti di Animal Liberation e di Chiliamacisegua , dove è possibile trovare molti aggiornamenti.
Il gruppo Facebook | Salviamo i Pointer di Ravenna è il riferimento primario dove è possibile trovare tutti gli aderenti e materiale fotografico dei cani, risalenti ad oggi, 4 gennaio 2009, dove è possibile vedere la situazione drammatica.
Mi spiego. Si tratta dell’allevamento dei pointer di San Zaccaria località Osteria vicino a Ravenna.
Il titolare è un veterinario ottantenne di nome Guberti, li ha tenuti per anni nel fango e tra escrementi, topi, infatti pare che i cani abbiamo patologie gravi e infezioni, all’aperto al freddo e all’umido, senza cibo nè acqua, quel dr. Mengele dice che così diventano cani da caccia campionii. Li nutriva con uccelli vivi, conigli interi, si vedono dalle foto le carcasse in mezzo ai cani, così come si vedono teschi di pointer.
Ed ha l’appoggio del Pointer Club d'Italia! Che vergogna! questo il link: Facebook | Note di Chiliamacisegua
Ma il 29 dicembre scorso alle 07 del mattino c'è stato uno sgombero forzato nell’allevamento e nella casa del Guberti a Campiano: La Forestale ed il NIRDA, con una squadra arrivata appositamente da Roma, hanno portato al sicuro circa 250 cani e qualche cucciolo, oltre a 4 gatti selvatici, vietati dalla convenzione di Washington, ed alcuni levrieri. Segue il link della notizia: Ravenna - Blitz della Guardia forestale, con una squadra arrivata appositamente da Roma
Finalmente.
Ma ora si deve continuare a firmare, e occorrono anche coperte, medicinali, cucce e, contributi in denaro.
Alcuni Link Utili:
- Allevamento lager ad Osteria (Ra) di Giorgio Guberti
- Facebook | Salviamo i Pointer di Ravenna
- Chiliamacisegua
Negli Allegati trovate alcuni documenti importanti