Due donazioni per i bambini da parte del Sub-Priorato O.S.F.

170.9K visualizzazioni

Torino – Non poteva non mancare lultima donazione dellanno da parte del Sub-Priorato di San Fortunato onlus; infatti il 12 dicembre, nella loro chiesa sita in Corso Inghilterra, 33 a Torino, ha portato a termine una nuova importante opera di beneficenza effettuando nello stesso giorno due donazioni.


La prima regalando un buon quantitativo di giochi, giocattoli vari e accessori per la prima infanzia per lo più nuovi, alla sede piemontese dellassociazione: "Amici dei Bambini” movimento di famiglie italiane che hanno deciso di mettersi al servizio dei bambini, ovunque essi vivano; la seconda donando un computer portatile nuovo alla casa di accoglienza "Casa Odissea”, realizzata e sostenuta dallassociazione "Odissea 33” di Chivasso (TO), l’associazione di affidamento familiare e di sostegno per i minori temporaneamente privi del loro nucleo famigliare. Le due donazioni sono dunque state pensate e realizzate in favore di due associazioni locali che lavorano in aiuto dellinfanzia ed in particolar modo dei bambini meno fortunati.


"Tramite queste due associazioni – spiega il Priore del Piemonte Alfredo MULE – io e tutto il Sub-Priorato onlus abbiamo voluto continuare sulla strada che stiamo percorrendo sin dalla nostra fondazione: aiutare con donazioni di materiale le persone meno svantaggiate, mantenendo però sempre un particolare interesse per laiuto ai bambini e ai ragazzi in difficoltà. In particolar modo le donazioni organizzate nel periodo natalizio sono da sempre dedicate ai più piccoli poiché rimane sempre in noi la voglia di far loro trascorrere le festività con gioia e con la dovuta serenità che dovrebbe essere propria della loro età.


” Il Sub-Priorato dell’Ordine di San Fortunato onlus, inoltre è fautore della campagna di raccolta tappi di plastica; per è raggiunto il traguardo di 150kg di pezzi raccolti, ma il Priore del Pimeonte pensa di poter fare molto di più con l’aiuto di tutti: "Con il denaro che ricaveremo dalla vendita dei tappi – ci spiega – organizzeremo una nuova donazione, per questo chiediamo a tutti, consociati e non di aiutarci in questa nostra campagna a scopo benefico.” Per informazioni sulle altre iniziative del Sub-Priorato O.S.F. onlus è sempre attivo il sito internet: www.priorato-osf-to.it .