ADRA aiuta le donne, piccole commercianti, ad aumentare le vendite

Micro imprese, ADRA ha aiutato le donne peruviane

163.0K visualizzazioni

Notizie Avventiste : ADRA ha aiutato le donne peruviane a sviluppare e sostenere le micro imprese delle donne peruviane che offrono manufatti, prodotti dolciari, latte, formaggi, e lavanderie.

Queste attività sono nate da due progetti di ADRA creati per incrementare le entrate monetarie nel nord e nel centro del Perù. Il primo progetto “Mani di Donne” ha assicurato introiti finanziari alle donne di Morococha, una zona mineraria nel centro del Perù. Il secondo, Increased Employement and Income Among Small Milk and Cheese Producers, aveva come obiettivo i caseifici impoveriti nella provincia di Hualgayoc, nel nord del Perù.

Grazie all’iniziative “Mani di Donne”, 85 donne sono state formate per creare e dirigere micro attività . Una volta affermata la vendita dei loro prodotti nei mercati locali, l’obiettivo è quello di estenderla ad altre città .

Isabel Asca, assistente di ADRA Perù ha detto: “Le donne stanno creando micro imprese che portano guadagni sicuri, creando un posto nelle micro imprese locali, con un occhio rivolto all’espansione nella regione, nello stato, e a livello internazionale”. Il progetto si è concluso il 23 marzo scorso ed è stato finanziato dalla compagnia mineraria Perù Copper.
Il secondo progetto, che si prefiggeva di aiutare i produttori di latte a trovare fonti di lavoro e di impiego ha incrementato le vendite di prodotti caseari di alta qualità .

Il 4 aprile scorso, durante un incontro tenuto alla Sede Generale dell’ONU a New York, ADRA ha messo in evidenza questi progetti per dimostrare la fattibilità di uno sviluppo sostenibile e innovativo.
Anne Woodworth, rappresentante di ADRA presso le Nazioni Unite, ha fatto notare che “le Nazioni Unite riconoscono il valore formativo e i risultati generati dai progetti di ADRA sulle popolazioni di tanti paesi”. Per maggiori informazioni visita il sito: www.adra.org