Grande serata per “Il Mondo canta Maria” al Santuario di Monte Berico

Radio Kolbe Sat la prima radio italiana che trasmette la Christian Music nel mondo!

Si è concluso presso il suggestivo Piazzale davanti al Santuario di Monte Berico con la presenza di un numeroso pubblico intervenuto, l’ultima tappa del Tour 2007 organizzata dall’emittente Radio Kolbe SAT di Schio. Una serata, presentata da Anna Maria Pozza di Radio Kolbe, nella quale si sono ascoltate svariate proposte musicali tutte finalizzate nell’intento di comunicare il messaggio cristiano. Si sono alternati sul palco di Monte Berico i cantautori Marco Bonini, don Paolo Auricchio e Roberto Bignoli. Molto sentito e apprezzato il ricordo del compianto cantautore Claudio Chieffo a cui è stato proiettato un video in suo ricordo.

Il concerto è stato un crescendo di entusiasmo, brillantemente iniziato dal cantautore cremonese Marco Bonini e la sua proposta giovanile e coinvolgente. E’ seguita la splendida interpretazione del sacerdote napoletano don Paolo Auricchio accompagnata anche dal battimano di un pubblico particolarmente coinvolto. Apprezzata anche la proposta musicale live dei due sacerdoti vicentini don Matteo Zorzanello e don Giancarlo Pianezzola accompagnati sul palco da alcuni musicisti. Non ha tradito le attese il milanese Roberto Bignoli. La sua performance condivisa dalla personale testimonianza di fede è un susseguirsi di emozioni, con una forza quasi palpabile, tra gli applausi di un pubblico entusiasta e festoso. Ha cantato alcuni suoi conosciuti brani e presentato il suo nuovo brano “Dulcis Maria” accompagnato dalla proiezione di un video ricordo del compianto Renato Baron nel terzo anniversario della sua dipartita terrena. Anche una breve minacciosa pioggia caduta per alcuni minuti durante lo spettacolo, non ha fatto allontanare l’attento pubblico presente.

Il concerto si è concluso tra le splendide note della canzone “Rallegriamoci” proposta da Don Paolo Auricchio con tutti gli artisti sul palco e tra gli applausi di un pubblico entusiasta che ha richiesto il Bis. Una serata intensa valorizzata dallo splendido scenario con la vista sul Santuario, che si è rilevata molto più di un tradizionale concerto. Un ringraziamento a tutti gli artisti che dal palco di Monte Berico sono riusciti a comunicare con il pubblico il linguaggio della fede in musica. Sicuramente una serata che sarà ricordata a lungo. Un grazie al Comune di Vicenza per la collaborazione nell’organizzare il concerto, alla Comunità della Basilica di Monte Berico e allo Staff del Festival che ha garantito l’ottima riuscita della serata.