SE LA SINISTRA NON SI CONCEPISCE COME ALTERNATIVA AL SISTEMA, DIVENTERA' PRESTO IRRILEVANTE

È l’ovvia conclusione da trarre dalle elezioni francesi, dalla miserabile, vergognosa insipienza dei "comunisti" italiani, sbeffeggiati da un cavaliere del marketing che sta costruendo il paese di Berlusconia. Banalita' di base, diranno i movimentisti tutti, con noi forse ricordando che la democrazia diretta non è nata a Porto Alegre ma nell’anarchia dell’Ottocento, con le sue spinte dal basso che creano occupazioni, contestazioni e sfide al sistema sono l’unica strada ecc. Noi stiamo per far uscire "Nel paese di Berlusconia" di Fabio Giovannini, e due parole sul libro, sono utili a chiarire e rendere forse meno astratti e il concetto di "regime mediatico" nel quale siamo immersi.

Cos'è il "paese di Berlusconia"? Èun paese in cui, proprio come in Orwell, ma in maniera più sofisticata, la verita' è menzogna, e la menzogna, propagandata dalle TV, si fa verita'. Un esempio plateale? Sul massacro di Napoli era gia' uscito un libro/dossier documentato e terribile, di Derive/Approdi, Noi, con "La Battaglia di Genova" che aveva come sottotitolo,in copertina "da Napoli a Venezia" gridavano al massacro Napoletano, più orribile e crudele di quello Genovese. Ma l’essenza del "regime mediatico" è appunto questa; la mattanza napoletana, schiacciata e praticamente ignorata dai media, non è esistita. Ed è rispuntata solo per la volonta' di qualche pm., diventando un tormentone mediatico idiota. Di quelli in cui il solito cretino di regime vede il dito che punta alla luna, e non vede la luna.

Cioè che ormai il regime puo' permettersi di prendere la gente dagli ospedali, portarli in questura e farne quel che vuole, prima a Napoli e poi a Genova-·mentre, i media discettano (sara' vero regime?) pensando (Repubblica,il Corriere) alla pubblicita' che puo' non arrivare, perché è in mano al padrone Berluscone. E molto peggio fanno, a briglia molto più stretta, le sei ignobili TV di stato/regime... E stiamo sempre parlando di tormentoni mediatici imposti a noi dal padrone Berluscone, cane di Bush (stiamo uscendo con "La sporca guerra del petroliere Bush" che dice, spiega, e rivela quel che il media non ha voluto dire sulla guerra infinita, che dall’Afghanistan è passata alla distruzione della Palestina,e in autunno passera' alle bombe sui bambini dell’Iraq