SCIOPERI -- Una serie di scioperi è destinata a causare parecchi disagi nel settore dei trasporti nelle prossime due settimane.
Cominceranno martedì 17 settembre i piloti di Alitalia e Alitalia Team, che incroceranno le braccia per quattro ore a partire dalle 12.30.
l’agitazione sindacale è stata indetta dell’ Unione Piloti per protestare contro la cessione di Eurofly a Volare ed era inizialmente prevista per il 12 luglio, ma è stata spostata dalla Commissione di Garanzia.
Sabato 21 settembre sarà invece la volta dei ferrovieri dell’Orsa, che si fermano per 24 ore, a partire dalle 21.00 di sera.
Il blocco dei ferrovieri fa parte della vertenza contrattuale della categoria. Il rinnovo del contratto interessa circa centomila lavoratori ed è il primo in discussione dopo la liberalizzazione del settore.
Disagi ancora maggiori arriveranno sicuramente dal blocco di 24 ore di tutto il trasporto pubblico locale del 25 settembre. A fermarsi saranno autobus, tram e metropolitane, per uno sciopero indetto sia dai sindacati confederali che da alcune sigle autonome.
A fine mese, inoltre, il 28 settembre, si fermeranno gli uomini radar dell’Enav per otto ore, con uno sciopero che inizierà alle 10 di mattina.
Ultimi Articoli
Valtellina al centro delle Olimpiadi Invernali Milano Cortina 2026: sport, turismo ed eccellenze in scena a Milano
Moni Ovadia è Achab: al Teatro Carcano arriva il ''Moby Dick'' di Guglielmo Ferro
Milano investe sui giovani: nasce la Mini Maratona della Prevenzione
Mummenschanz: 50 anni di poesia silenziosa in scena al Teatro Menotti di Milano
Milano — I colori dei bambini per la pace a Milano Cortina 2026
Amazon sotto la lente del Garante Privacy — Telecamere, dati e diritti nei magazzini italiani
Ma il vishing è storia vera? Prefisso +34 e chiamate dall’estero — Attenti, la vostra voce può diventare un clone
Alexia torna a Città del Messico — confermata alla line-up di EDC Mexico 2026
Milano Cortina 2026 — Una rete diffusa di media centre porta i Giochi nel territorio