GIULIANOVA LIDO su Ladysilvia; La Skoda si dà al tempo libero. Primo esempio di questo nuovo corso, fatto di vetture dalla doppia personalità stradale e fuoristradistica, è la Octavia Scout. L’auto, che deriva dalla Octavia Wagon 4x4, è equipaggiata con un 2000 benzina FSI da 150 cv o il notissimo diesel 2000 TDI da 140 cv.
Esternamente la vettura ceca, si differenzia dalla station classica per alcuni particolari: è più alta da terra di 4 cm rispetto la 4x4 (18 cm di altezza totale da terra), presenta i fascioni paracolpi e le protezioni sottoscocca.
Per quanto riguarda il moderno design del corpo vettura, tutto il resto è rimasto immutato. Entrando dentro, la qualità tedesca dei materiali (ormai sono più di 10 anni che la Skoda fa parte di Volkswagen Group), è eccellente come sempre. Finiture da berlina di alto rango, consolle con i comandi disposti in maniera ergonomica, quadro strumenti elegante e ben leggibile. Particolarità che la Scout presenta è il pratico maniglione color alluminio davanti al sedile del passeggero anteriore per potersi appigliare in caso di strade fortemente sconnesse. Ed ora il test drive: la Skoda Octavia Scout guidata è stata la 2000 TDI 140 cv da 32388 ". Questa vettura, che deriva dalla Octavia Wagon 4x4, è sicuramente l’ideale per chi vuole avere un auto da sfruttare sia nello scorrere della settimana lavorativa per spostarsi in città e in autostrada, sia per viaggiare verso mete fuori dai tracciati tradizionali (sterrati di montagna ad esempio), avendo come alleato un propulsore brillante e silenzioso, che riesce a dare il meglio di se in ogni situazione ci si trovi.
Infine i 2 prezzi: la versione benzina (2000 FSI 150 cv) costa 27940 ", la versione diesel (2000 TDI 140 cv) costa 28940 ".
LA REDAZIONE
Ladysilvia it National Network
Bruno Allevi
Ultimi Articoli
Goldoni al Teatro San Babila di Milano con La Locandiera
Ceresio in Giallo chiude con 637 opere: giallo, thriller e noir dall'Italia all'estero
Milano celebra Leonardo — al Castello Sforzesco tre iniziative speciali per le Olimpiadi 2026
Trasporto ferroviario lombardo: 780.000 corse e 205 milioni di passeggeri nel 2025
Piazza Missori accoglie la Tenda Gialla – Tre giorni di volontariato under zero con i Ministri di Scientology
Neve in pianura tra venerdì 23 e domenica 25 gennaio — cosa è realmente atteso al Nord Italia
Se ne va Valentino, l'ultimo imperatore della moda mondiale
La mortalità per cancro cala in Europa – tassi in diminuzione nel 2026, ma persistono disparità
Carofiglio porta — Elogio dell'ignoranza e dell'errore — al Teatro Manzoni