GROTTAMMARE " La Tata, colosso mondiale dell’auto (ha partecipazioni anche nel gruppo Fiat) presenta un veicolo che è dedicato prettamente al lavoro e al tempo libero: il Pick-up.
Questo veicolo, che già dal nome si intuisce che tipo di automezzo è proposto con un solo propulsore diesel di origine Peugeot 2000 TDI da 87 cv, a 2 o 4 ruote motrici, a singola o doppia cabina.
Esternamente la casa indiana si è voluta mantenere sul semplice e sul pulito: linee classiche, massicce e robuste, senza alcun tipo di fronzolo, sottolineando la destinazione lavorativa di questo mezzo. Internamente le cose non sono poi così diverse: interni abbastanza confortevoli, consolle centrale semplice e spartana (i comandi dell’aria sono ancora con le levette stile anni ’70).
Unica nota di riguardo, è per il quadro strumenti, a fondo bianco, come sulle più moderne sportive. Ed si giunse alla summa riguardante l’India che lavora: il test drive del Pick-up. La versione in prova era la 4x2 Single Cab da 13000 ". Come già ampiamente detto questo veicolo indiano è fatto principalmente per un uso lavorativo e fuoristradistico (rigidità sulle buche e su strada asfaltata), basando tutto sul prezzo stracciato, su un motore generoso anche se rumoroso ai bassi regimi, e sulla robustezza di costruzione, peccando un po’ sul confort di bordo, che comunque è sufficiente.
Infine i prezzi veramente shock (per economicità ): dai 12820 " del 4x2 Single Cab ai 14700 " del 4x4 Double Cab.
Bruno Allevi
Ultimi Articoli
Triennale Milano — Una settimana di libri, musica, danza e arti sonore dal 20 al 25 gennaio
A febbraio la corsa alle iscrizioni nidi – Milano apre il portale per 2026/2027
Hackathon 2025 — a Palazzo Lombardia gli studenti sfidano il cyberbullismo
Firmato il nuovo Protocollo per il Punto Unico di Accesso tra Municipio Roma III e ASL Roma 1
Vinicio Vianello — Il design del vetro a Murano in mostra alla Triennale di Milano
LAPPONIA al teatro San Babila di Milano
Crans-Montana — Bertolaso: segni di miglioramento per alcuni feriti ricoverati al Niguarda
Al Maestro Silvano Cristofaro, un compleanno pieno d'arte.
Mahmood firma la canzone originale del nuovo film di Muccino “Le cose non dette”