SAN BENEDETTO DEL TRONTO " La casa automobilistica giapponese Daihatsu, dopo più di un lustro di onorata carriera, rinnova il suo prodotto che la fatta conoscere sul mercato nazionale: il SUV Terios.
Questa nuova versione del veicolo orientale è proposta esclusivamente con due benzina, un 1300 da 86 cv e un 1500 da 105 cv, negli allestimenti CX, SX, SXA, SX O/F. Esternamente il nuovo Terios, è sicuramente più grande del precedente modello, più aggraziato esteticamente, sempre con linee robuste e massicce, che denotano il suo carattere di veicolo multifunzionale. Molto ben fatto l’anteriore con i due fari ampi a palpebra che catturano lo sguardo che vanno ad incorniciare l’ampia mascherina cromata.
Classico invece il posteriore dritto, dove la fa da padrone l’ampio sportello del portabagagli che ingloba anche il portaruota. Entrando all’interno della Terios, i passi avanti fatti dagli ingegneri giapponesi sono stati molti e ben fatti: impostazione del quadro strumenti sportivo (quadro strumenti a 3 cerchi inclinati intersecati), consolle centrale dal design pulito, completa di tutto e con inserti alluminio che denotano qual carattere “Sport” che questo SUV (Sport Utilità Vehicle) ha.
Degna di nota è poi la possibilità di inserire elettronicamente la trazione integrale tramite un tasto presente alla sinistra del passeggero. Ottimo, infine il confort di bordo e lo spazio a disposizione degli occupanti.
Ed eccoci al test drive del veicolo Daihatsu: la Terios in prova era la 1300 SX dal prezzo di 21620 ". L’auto, come già ampiamente detto in precedenza, risulta più aggraziata esteticamente e più europea nelle linee, della precedente serie. Bellezza estetica che grazie anche all’ottimo 1300 da 85 cavalli, disponibile anche con alimentazione bi " fuel (benzina + metano, con impianto di fabbrica), rende l’auto made in japan, un veicolo molto divertente da guidare, sia su strade normali, che su terreni accidentati, grazie alla trazione integrale elettronica. Infine i prezzi: si va dai 18500 " della 1300 CX ai 21900 " delle 1500 SX O/F e 1500 SXA.
Ultimi Articoli
Mummenschanz: 50 anni di poesia silenziosa in scena al Teatro Menotti di Milano
Milano — I colori dei bambini per la pace a Milano Cortina 2026
Amazon sotto la lente del Garante Privacy — Telecamere, dati e diritti nei magazzini italiani
Ma il vishing è storia vera? Prefisso +34 e chiamate dall’estero — Attenti, la vostra voce può diventare un clone
Alexia torna a Città del Messico — confermata alla line-up di EDC Mexico 2026
Milano Cortina 2026 — Una rete diffusa di media centre porta i Giochi nel territorio
SOMBR — esce il singolo ''Homewrecker'' mentre parte il tour sold-out europeo con tappa a Milano
Fan Village Milano Cortina 2026 aprono al pubblico — dove e come partecipare
FORTE e CHIARA al Teatro Carcano di Milano