CASTORANO " Nessuno si sarebbe aspettato ciò che invece è successo: la Porsche, mitica casa tedesca costruttrice di supersportive evergreen, è entrata nel mondo dei Suv, con un prodotto altrettanto mitico e inossidabile: la Cayenne.
L’imponente veicolo tedesco è proposto con 2 propulsori benzina da cilindrata e potenze impressionanti (3200 da 250 cv, e 4200 da 340 e 450 cv), negli allestimenti Cayenne, Cayenne S e Cayenne Turbo.
Esternamente della macchina made in Stoccarda, cosa si può dire: dopo essere rimasti un primo momento sbigottiti e a bocca aperta per l’imponenza e la sportività dell’auto si denotano forme comuni alle altre Porsche (soprattutto nell’anteriore e nel posteriore) ma in misura XXL (stesso anteriore della 911 e della Boxster, modelli precedenti).
Internamente l’auto teutonica è una Porsche con tutte le lettere maiuscole: impressionante e maniacale il mix fra confort, sportività e cura dei dettagli interni.
Completa la strumentazione di bordo e da astronave la consolle centrale dove s’impone il mega schermo del PCM (Porsche Comunication Management) che contiene: telefono, navigatore, computer di bordo, autoradio e tante altre funzioni tecnologicamente avanzate. Particolarità poi che la Cayenne presenta nell’abitacolo è il clima separato: un climatizzatore per i posti anteriori e uno autonomo per i posti posteriori. Ora le impressioni impressionanti: il test-drive. La Cayenne in prova era la S 4200 da 340 cv da 80000 ". L’auto è un bestione impressionante per mole, robustezza e velocità , una vera supersportiva travestita da Suv. Ha un accelerazione bruciante, un motore potentissimo, molto silenzioso, nonostante l’elevata cilindrata che rende ogni viaggio con la Cayenne piacevolissimo e molto confortevole non solo se si va ad andature basse ma anche se si spinge e parecchio sull’acceleratore. Unico consiglio che si può dare: non usate la Cayenne su percorsi fuoristradistici, è peccato mortale! Infine i prezzi da regina della categoria: la Cayenne costa 53208 ", la Cayenne S ne costa 67968 ", la Cayenne Turbo 107928 ".
Ultimi Articoli
Strapazzami di coccole Topo Gigio il Musical: una fiaba che parla al cuore
Goldoni al Teatro San Babila di Milano con La Locandiera
Ceresio in Giallo chiude con 637 opere: giallo, thriller e noir dall'Italia all'estero
Milano celebra Leonardo — al Castello Sforzesco tre iniziative speciali per le Olimpiadi 2026
Trasporto ferroviario lombardo: 780.000 corse e 205 milioni di passeggeri nel 2025
Piazza Missori accoglie la Tenda Gialla – Tre giorni di volontariato under zero con i Ministri di Scientology
Neve in pianura tra venerdì 23 e domenica 25 gennaio — cosa è realmente atteso al Nord Italia
Se ne va Valentino, l'ultimo imperatore della moda mondiale
La mortalità per cancro cala in Europa – tassi in diminuzione nel 2026, ma persistono disparità