GROTTAMMARE " La Peugeot presenta al pubblico il terzo veicolo dell’alleanza Toyota " PSA: la 107 che va a fare bella mostra di se nel mondo dell’automobile insieme ad Aygo (Toyota) e C1 (Citroen).
L’autovettura della casa del leone viene proposta al pubblico a 3 a 5 porte con un solo motore 1000 3 cilindi da 68 cv in due allestimenti: Desir e Plasir. Esternamente la 107 è pressochè uguale alle altre due sorelle Toyota Aygo e Citroen C1: la linea tonda simpatica e giovanile è la stessa, sono uguali gli alzavetri a compasso sulle porte posteriori nelle versioni sia a 3 che a 5 porte e molti componenti dell’auto sono identici: cambiano solo i fari davanti e i fari posteriori che in ogni auto delle 3 hanno forma diversa. Passando alla diesamina degli interni questi sono economici con plastiche dure al tatto ma tutto sommato in linea con il progetto risparmio adottato dalle 3 case produttrici e con un quadro strumenti semplice ed intuitivo. Simpatica anche la consolle centrale dove risalta la parte della climatizzazione bianca che accendendo le luci auto si illumina di un bel rosso fuoco. Arrivando al test " drive del veicolo francese questi era la 107 1000 12v Plasir 5 porte dal prezzo di 10100 " circa.
L’autovettura provata è la classica citycar per girare in città o la prima auto per i neopatentati: giovane, sbarazzina, facile da guidare, maneggevole, con un motore senza fronzoli ne grilli per la testa (68 cv di potenza) un po’ rumoroso però causa i tre cilindri. Tutto sommato l’auto in ultima istanza risulta essere il veicolo adatto a chi vuole muoversi senza spendere troppo avendo comunque sotto le mani un auto affidabile. Infine parlando di prezzi questi sono da discount: si parte dai 8951 " della 1000 3 porte Desir ai 9951 " della 1000 5 porte Plasir.
BRUNO ALLEVI
Ultimi Articoli
Mummenschanz: 50 anni di poesia silenziosa in scena al Teatro Menotti di Milano
Milano — I colori dei bambini per la pace a Milano Cortina 2026
Amazon sotto la lente del Garante Privacy — Telecamere, dati e diritti nei magazzini italiani
Ma il vishing è storia vera? Prefisso +34 e chiamate dall’estero — Attenti, la vostra voce può diventare un clone
Alexia torna a Città del Messico — confermata alla line-up di EDC Mexico 2026
Milano Cortina 2026 — Una rete diffusa di media centre porta i Giochi nel territorio
SOMBR — esce il singolo ''Homewrecker'' mentre parte il tour sold-out europeo con tappa a Milano
Fan Village Milano Cortina 2026 aprono al pubblico — dove e come partecipare
FORTE e CHIARA al Teatro Carcano di Milano