Si è riunito ieri al Ministero il Comitato di confronto MiSE-RAI, che ha l'obiettivo di garantire l’accesso all'informazione pubblica anche ai cittadini con disabilità ipo-sensoriali, come previsto dal nuovo contratto di servizio stipulato con la RAI per gli anni 2018-2022.
Il Comitato, istituito e reso operativo su iniziativa del Ministro Di Maio dopo circa dieci anni di inattività, è coordinato da Elvira Raviele, Vice capo dell’ufficio legislativo del MISE, e da Stefano Luppi, Direttore delle Relazioni Istituzionali della RAI, ed è costituito da 12 componenti, tra i quali anche i rappresentanti delle associazioni dei disabili.
Il Comitato ha avviato un dialogo con la RAI volto sia ad individuare le problematiche connesse alla fruizione del servizio che a trovare soluzioni tecniche che vadano incontro alle esigenze dei cittadini con disabilità.
La RAI ha manifestato disponibilità a collaborare con il Ministero, al fine di fornire un servizio con standard quantitativi e qualitativi elevati, nel rispetto del vigente contratto di servizio.
Il prossimo incontro del Comitato è previsto nel mese di luglio 2019.
Ultimi Articoli
Teatro Colosseo Torino, stagione 2026-2027: oltre 80 titoli tra comicità, musica e teatro di parola
Milano, Foody Zero Sprechi: nel 2025 recuperate oltre 730 tonnellate di cibo
Coca-Cola Pizza Village 2026 a Pozzuoli: nuovo Main Stage e sei giorni di eventi sul lungomare
Blackout a Sesto San Giovanni, tecnici al lavoro nelle vie più colpite
Donne, approvato il Piano antiviolenza 2026-2029 in Lombardia
Caldo in Lombardia, attivato il piano regionale per anziani e lavoratori
Giovanni Allevi a Villa Arconati il 3 luglio: ritorno al pianoforte in solo
Carta d’identità cartacea, prorogata la validità a Sesto San Giovanni
Le Civiche FEST 2026, a Milano la seconda edizione dall’1 al 17 luglio