Roma: Si è insediata nella sede del Ministero dello Sviluppo Economico la Commissione Paritetica prevista all’articolo 22 del Contratto di servizio Rai. La Commissione – composta da otto membri, quattro designati dal Ministero e quattro designati dalla Rai – ha l’obiettivo di definire le più efficaci modalità operative di applicazione e di sviluppo delle attività e degli obblighi previsti nel Contratto, in coerenza con l’evoluzione dello scenario di riferimento e gli opportuni interventi per risolvere difficoltà di applicazione e di interpretazione eventualmente emergenti.
La Commissione ha preso atto della puntuale applicazione degli obblighi sino a oggi previsti e - alla luce dei rinnovati assetti dell’azienda - ha concordato sulla opportunità di rimodulare la tempistica per la presentazione da parte di Rai del piano industriale e dei collegati piano editoriale, piano news, piano di gestione delle risorse umane e del progetto di un nuovo canale in lingua inglese, con l’obiettivo di lasciare alle parti competenti il tempo necessario per definire e valutare in maniera adeguata piani di rilevante complessità strategica destinati a delineare il futuro del servizio pubblico.
Ultimi Articoli
Caldo in Lombardia, attivato il piano regionale per anziani e lavoratori
Giovanni Allevi a Villa Arconati il 3 luglio: ritorno al pianoforte in solo
Carta d’identità cartacea, prorogata la validità a Sesto San Giovanni
Le Civiche FEST 2026, a Milano la seconda edizione dall’1 al 17 luglio
Treni a idrogeno, l’ok di Ansfisa segna una pietra miliare sulla Brescia-Iseo-Edolo
AI Act e contenuti generati dall'AI: cosa cambia dal 2 agosto per chi crea e distribuisce contenuti
Monferr’Autore Festival, arriva Paolo Migone e si amplia il programma tra giugno e luglio
Codici di Stile, Triennale Milano introduce la nuova uniform identity
Monopattini, Rc obbligatoria dal 16 luglio: cosa cambia davvero per chi circola in Italia e FAQ