Letizia Moratti - Sindaco - "Voi siete il simbolo di un grande impegno, quello di costruire ogni giorno un Paese nuovo, attraverso la vostra operosità, la vostra creatività, il vostro altruismo, il vostro spirito di iniziativa”. Così è intervenuto il Sindaco Letizia Moratti, alla cerimonia di consegna delle Onorificenze dellOrdine al Merito della Repubblica, che si è svolta al Centro Congressi della Provincia di Milano.
Sono state consegnate le onorificenze dellOrdine al Merito della Repubblica a 24 nuovi insigniti: Cavalieri di Gran Croce, Grandi Ufficiali, Commendatori, Ufficiali, Cavalieri. LOrdine al Merito è un riconoscimento che sottolinea il radicamento nella società civile di chi lo riceve. Vi sono rappresentati i settori più diversi della società: le istituzioni pubbliche, leconomia, la scienza, il volontariato. Le onorificenze dellOrdine sono consegnate due volte lanno, il 2 giugno, festa della Repubblica e il 27 dicembre, data della promulgazione della nostra Costituzione.
"Grazie per tutto quello che avete fatto e che farete. Milano – ha proseguito il Sindaco – ha bisogno di voi. Viviamo un momento che unisce due situazioni contrapposte: da un lato la crisi economica, con il suo pesante carico di problemi per le famiglie, per i lavoratori, per i giovani che devono costruirsi un futuro professionale; dallaltro il grande slancio progettuale di Milano, uno slancio che è nella tradizione della nostra città e che oggi si moltiplica in vista di Expo 2015”.
"Siete milanesi veri, non di origine, ma di spirito – ha concluso Letizia Moratti - perché vi spendete tutti i giorni con senso del dovere per un Paese migliore, per una Milano sempre più orgogliosa di se stessa. Milano vi dice grazie e si stringe a voi con fierezza e con affetto”.
Ultimi Articoli
Strapazzami di coccole Topo Gigio il Musical: una fiaba che parla al cuore
Goldoni al Teatro San Babila di Milano con La Locandiera
Ceresio in Giallo chiude con 637 opere: giallo, thriller e noir dall'Italia all'estero
Milano celebra Leonardo — al Castello Sforzesco tre iniziative speciali per le Olimpiadi 2026
Trasporto ferroviario lombardo: 780.000 corse e 205 milioni di passeggeri nel 2025
Piazza Missori accoglie la Tenda Gialla – Tre giorni di volontariato under zero con i Ministri di Scientology
Neve in pianura tra venerdì 23 e domenica 25 gennaio — cosa è realmente atteso al Nord Italia
Se ne va Valentino, l'ultimo imperatore della moda mondiale
La mortalità per cancro cala in Europa – tassi in diminuzione nel 2026, ma persistono disparità