ROMA: SU LADYSILVIA: Risorse per oltre 6 milioni di euro ed un Programma di Attività articolato su 8 progetti a sostegno dell’internazionalizzazione delle piccole e medie imprese italiane. ɰ questo in sintesi l’accordo firmato dall’Istituto nazionale per il Commercio Estero (ICE) e Unioncamere per l’anno 2007. Obiettivo è accompagnare le piccole e medie imprese sui mercati esteri e diffondere l’immagine dell’Italia nel mondo.
Per il 2007, a beneficiare delle azioni di promozione sottoscritte nell’intesa alla sua sesta annualità saranno le aree ritenute di rilevanza strategica per le esportazioni Made in Italy quali Stati Uniti, Russia, India e Paesi del Golfo. Le filiere produttive coinvolte saranno l’abitare, la meccanica, la nautica ed il comparto oreficeria e gioielleria. Inoltre uno speciale Progetto riguarderà azioni di promozione della filiera agroalimentare nella Repubblica Popolare Cinese.
l’intesa firmata è lo strumento operativo dell’Accordo di Programma sottoscritto nel 2000 dall’allora Ministero del Commercio Estero (ora Ministero del Commercio Internazionale), Unioncamere ed Assocamerestero. Tale intesa è finalizzata a promuovere le relazioni economiche e commerciali dell’Italia ed alcune aree geoeconomiche ritenute di comune interesse strategico secondo uno schema di iniziative articolate per filiere produttive.
Per la realizzazione dei progetti saranno coinvolte le strutture dell’ICE e del sistema camerale che hanno aderito ai singoli progetti, coordinate da Unioncamere con il supporto delle Camere di commercio italiane all’estero.
Ultimi Articoli
JEnerational Mentoring presentato a Mi prendo il Mondo – Dialogo tra generazioni a Parma
Treno di cioccolato record a Palazzo Lombardia – Aperto il 39° piano
Strage Crans-Montana – Dimessi due giovani da Niguarda dopo l'incendio
Strapazzami di coccole Topo Gigio il Musical: una fiaba che parla al cuore
Goldoni al Teatro San Babila di Milano con La Locandiera
Ceresio in Giallo chiude con 637 opere: giallo, thriller e noir dall'Italia all'estero
Milano celebra Leonardo — al Castello Sforzesco tre iniziative speciali per le Olimpiadi 2026
Trasporto ferroviario lombardo: 780.000 corse e 205 milioni di passeggeri nel 2025
Piazza Missori accoglie la Tenda Gialla – Tre giorni di volontariato under zero con i Ministri di Scientology