Un pilota dell’aeronautica militare ha dichiarato di avere visto un corpo volante non identificato , avvistato distintamente nei cieli del Nord Italia.
quanto riportato in una lettera spedita al team Ufoitalia, l’incontro sarebbe avvenuto sopra lo svincolo dell’autostrada tra Varese e Como.
Considerata attendibile anche dal centro ufologico nazionale (Cun) "per la comprovata esperienza del pilota", la segnalazione è stata recapitata con dettagli e riferimenti molto precisi.
"Gentili studiosi, sono un tenente dell’Aeronautica militare e di recente, durante un mio servizio, ho avvistato un UFO che è venuto praticamente sopra di noi - si legge nel documento inviato agli esperti di Ufoitalia "
Ho notato nel cielo luci blu che si sono divise sopra lo svincolo dell’autostrada tra Varese e Como, poi ho avvistato tutte le notti una luce rossa ai confini tra la Svizzera e Como che andava da una montagna all’altra e tornava indietro".
A favore del racconto del diretto interessato è intervenuto anche Luigi Barone, studioso del centro ufologico che ha sottolineato la preparazione del tenente. "La segnalazione giunta è particolarmente attendibile perché i piloti dell’aeronautica militare posseggono un'esperienza tale a fare netta distinzione tra un evento convenzionale e qualcosa di indecifrabile
Ultimi Articoli
Strapazzami di coccole Topo Gigio il Musical: una fiaba che parla al cuore
Goldoni al Teatro San Babila di Milano con La Locandiera
Ceresio in Giallo chiude con 637 opere: giallo, thriller e noir dall'Italia all'estero
Milano celebra Leonardo — al Castello Sforzesco tre iniziative speciali per le Olimpiadi 2026
Trasporto ferroviario lombardo: 780.000 corse e 205 milioni di passeggeri nel 2025
Piazza Missori accoglie la Tenda Gialla – Tre giorni di volontariato under zero con i Ministri di Scientology
Neve in pianura tra venerdì 23 e domenica 25 gennaio — cosa è realmente atteso al Nord Italia
Se ne va Valentino, l'ultimo imperatore della moda mondiale
La mortalità per cancro cala in Europa – tassi in diminuzione nel 2026, ma persistono disparità