Trump chiede a un bambino di 7 anni, Sei ancora un credente in Santa Claus

Donald Trump ha ricevuto chiamate da bambini a Natale. nella foto: presidente degli Stati Uniti Donald Trump e First Lady Melania Trump rispondono alle chiamate della gente dalla Casa Bianca. (AFP)

14.5K visualizzazioni

WASHINGTON: A che età i bambini si chiedono se Babbo Natale esista davvero?

Il presidente Donald Trump desidera saperlo.

In una telefonata alla vigilia di Natale, Trump ha chiesto a un bambino di 7 anni di nome Coleman se crede ancora a Babbo Natale.

Trump chiese a Coleman: Credi ancora in Santa Claus? Perché a 7 anni, è marginale, vero?

La risposta di Coleman, sebbene non udibile dalla stampa, lasciò a Trump una risatina e un sorriso.

La chiamata è arrivata verso le 6:30 del pomeriggio. Lunedì, mentre il presidente e la first lady Melania Trump hanno parlato a due telefoni distinti ai bambini, le cui chiamate al NORAD sono state deviate alle linee della Casa Bianca.

Davanti a un fuoco scoppiettante e tra due alberi di Natale, Trump augura a Coleman un buon Natale e chiede al bambino l'età, cosa faranno a Natale e come va la scuola.

"Bene, tesoro, buon Natale, e ti prendi cura di te e della saluta della tua famiglia, ok?" Saluta tutti “disse Trump”

In un'altra telefonata, Trump ha creduto che un bambino credesse a Babbo Natale.

"Cosa ti porterà Babbo Natale per Natale?" ha chiesto. "Buon Natale e ti sentirò di nuovo, OK?"

Melania Trump ha dichiarato su Twitter che aiutare i bambini a rintracciare Babbo Natale "sta diventando una delle mie tradizioni preferite!" Anche la coppia ha partecipato a telefonate lo scorso anno.

Il NORAD, il Comando di Difesa Aerospaziale del Nord America, ha fatto la tradizione di usare il suo sistema radar per seguire Babbo Natale durante il suo viaggio intorno al globo ogni vigilia di Natale.

La tradizione, che è iniziata con una confusione telefonica nel 1955, è continuata quest'anno nonostante l'attuale chiusura del governo.

Aaron Pellish della CNN ha contribuito a questo rapporto.

Il NORAD ha allentato le paure dei bravi ragazzi e ragazze preoccupati che il tracker potrebbe essere in calo, dopo che i legislatori statunitensi non hanno raggiunto alcun accordo sul budget, innescando una parziale chiusura dei servizi federali, incluso il mantenimento dell'albero di Natale fuori dalla Casa Bianca.

"In caso di chiusura del governo, il NORAD proseguirà con la tradizione che porta avanti da ben 63 anni e continuerà a consegnare regali su tutto il globo durante la notte del 24 dicembre"... è quanto ha twittato l'agenzia del tracker, il più grande programma di sensibilizzazione del Pentagono.

"Il personale militare che gestisce NORAD Tracks Santa Claus è supportato da circa 1.500 volontari che rendono possibile il programma ogni anno."

image attached

Il sito Web interattivo 3-D di www.noradsanta.org ha mostrato Babbo Natale sulla sua rotta di consegna, consentendo agli utenti di fare clic e saperne di più sulle varie città lungo il percorso. Oggi 25 Dicembre alle ore 17:30 (ora locale italiana), l'indicatore mostrava REGALI CONSEGNATI 7.281.439.471, quasi 7,3 miliardi di consegne tracciate su tutto il globo compresa nelle consegne anche Milano, Venezia, Fidenza, Roma San Marino e Fonni in Sardegna.

image attached

Subito dopo la 03:45 GMT, la slitta trainata dalle renne di Babbo Natale era diretta a Santa Cruz de la Sierra, in Bolivia, avendo già consegnato più di 4,7 miliardi di regali.

Oltre a rintracciare St Nick, i volontari che indossano abiti militari e cappelli di Babbo Natale rispondono anche a decine di migliaia di chiamate ed e-mail da parte di bambini desiderosi di cercare dettagli, inclusi i loro elenchi dei desideri natalizi.