Biancoinverno. Comune, una domenica ricca di eventi per tutta la famiglia

Un ricco programma di appuntamenti per questa seconda domenica di 'Biancoinverno' tra concerti, eventi per i più piccoli, manifestazioni di piazza e spettacoli teatrali promossi dal Comune di Milano.

165.0K visualizzazioni

Bambini. Si comincia al mattino, alle ore 11, con due rappresentazioni dedicate ai bimbi.
Al T.N.T., ovvero il Teatro nel Trotter (via Giacosa 46) ‘Lo scoiattolo Gillo direttore dorchestra, spettacolo musicale interattivo per bambini dai 18 mesi ai 4 anni. Biglietto 6 euro.
AllAuditorium comunale di via Valvassori Peroni (ingresso libero e gratuito), in via Valvassori Peroni 56, ‘Il Dizionario di Babbo Natale, spettacolo interattivo per bambini alla scoperta della magia di Santa Klaus. Appuntamento speciale per i più piccoli allAcquario civico di viale Gadio 2, con ‘Natale sottacqua. I bambini, insieme agli operatori museali, si divertiranno ad addobbare ‘di mare il loro albero di Natale: daranno il via a originali creazioni per le feste, prendendo spunto dalle forme e dai colori degli animali marini ospitati nelle vasche. Lingresso è gratuito. Adatto dai 3 ai 10 anni.
Sempre domani, dalle 14.30 alle 18, arriva al parco Ravizza la carovana dei ‘bianchi weekend. Elfe e Fate Truccabimbi dipingeranno con colori atossici i visi di tutti i bambini. Babbo Natale presenterà in un unico show tante diverse attività di intrattenimento: numeri circensi, magia e clownerie, bellissime fontane danzanti e molti personaggi dei cartoni animati. I bambini diventeranno parte integrante dello spettacolo. A seguire, lo spettacolo "Disfida di Natale”: realizzato da Pandemonium Teatro, adatto a tutta la famiglia. Una storia avvincente, divertente e capace di far sorridere anche i più scettici.
Presso Musicopoli, in via Monviso 10, i bambini potranno imparare a fare il panettone (dalle 16 alle 18). Iniziativa per bimbi dai 4 ai 10 anni.

Musica e teatro. Appuntamento ‘principe al Teatro Strehler per ‘Lo Schiaccianoci, interpretato dai giovani e giovanissimi allievi della scuola di ballo Accademia Teatro alla Scala (info 848800304), alle ore 16 e alle ore 20.30.
Allo Spazio Teatro 89 (via F.lli Zoia 89), alle ore 17, ‘Animali da palcoscenico: il quintetto di fiati Hermes, Luca Schieppati al pianoforte e il mezzosoprano Kulli Tomingas, protagonisti dellultimo concerto prima della pausa natalizia della rassegna "In Cooperativa per Amare la Musica”. In programma brani di Haydn, Mozart, Berio e Poulenc (info 0240914901).
Alla Basilica di San Simpliciano, alle ore 17, uno splendido concerto dorgano con Lorenzo Ghielmi, lingresso è libero.
Altro concerto da non perdere e decisamente natalizio si terrà alle ore 19.30 presso lAuditorium Milano Fondazione Cariplo, in largo Gustav Mahler: ‘A Ceremony of Carols, per arpa e coro di voci bianche.
Spettacolo teatrale ‘Canto di Natale, alle ore 11 e alle ore 16, al Teatro Linguaggicreativi, via Eugenio Villoresi 26, ingresso 6 euro: una divertente rivisitazione della celebre fiaba di Dickens.
In Zona 4 una giornata speciale al Teatro Franco Parenti (via Pier Lombardo 14): dalle 12 alle 24 concerti e momenti musicali dedicati alle famiglie, alle 18 spettacolo teatrale a cura di Elf Teatro.
Sempre alle 18 in Zona 4 ci saranno un aperitivo musicale con ‘N QUILL e un mercatino dellartigianato presso lo spazio Ohibò di via Benaco 1.

Tutte le informazioni sugli appuntamenti di Biancoinverno su www.comune.milano.it/dseserver/biancoinverno