Milano - Andare a scuola a piedi, con i mezzi pubblici, in bicicletta. Inizia domani, lunedì 22 ottobre, la settimana de “Siamo Nati per Camminare“, una iniziativa promossa dall’associazione Genitori Antismog e patrocinata dal Comune di Milano, con la collaborazione di ATM. Gli iscritti sono già oltre settemila.
A tutti i bambini partecipanti verrà data una cartolina che servirà per raccontare il loro percorso casa-scuola. Le classi più ’virtuose’ verranno premiate in un evento alla Rotonda di via Besana il 24 e 25 novembre. Gli adulti che accompagneranno i bimbi sui mezzi pubblici, in questa settimana, viaggeranno gratis. Basta esibire la cartolina. Tutte le informazioni su www.siamonatipercamminare.it
“Quello che impariamo da piccoli entra nelle nostre abitudini - dichiara Chiara Bisconti, assessora al Benessere e Qualità della Vita - e una iniziativa come questa è utile anche per i genitori. Possiamo accorgerci che molte nostre piccole abitudini quotidiane possono essere cambiate, a beneficio dei singoli e della collettività. Andare a scuola lasciando a casa l’auto può diventare un’occasione importante per conoscere meglio il quartiere, la città, accorgersi che l’ambiente è un bene comune che deve essere tutelato e rispettato“.
Ultimi Articoli
Blackout a Sesto San Giovanni, tecnici al lavoro nelle vie più colpite
Donne, approvato il Piano antiviolenza 2026-2029 in Lombardia
Caldo in Lombardia, attivato il piano regionale per anziani e lavoratori
Giovanni Allevi a Villa Arconati il 3 luglio: ritorno al pianoforte in solo
Carta d’identità cartacea, prorogata la validità a Sesto San Giovanni
Le Civiche FEST 2026, a Milano la seconda edizione dall’1 al 17 luglio
Treni a idrogeno, l’ok di Ansfisa segna una pietra miliare sulla Brescia-Iseo-Edolo
AI Act e contenuti generati dall'AI: cosa cambia dal 2 agosto per chi crea e distribuisce contenuti
Monferr’Autore Festival, arriva Paolo Migone e si amplia il programma tra giugno e luglio