Milano: Il Sindaco Giuliano Pisapia e la vicesindaco con delega allEducazione e istruzione Maria Grazia Guida questa mattina hanno pranzato insieme ai bambini e alle educatrici della scuola dinfanzia di via Raffaello Sanzio. In questa occasione Sindaco e vicesindaco hanno incontrato anche Gabriella Iacono, la nuova presidente di Milano Ristorazione. Il Sindaco Pisapia ha espresso la sua piena fiducia per il nuovo corso che si intraprenderà in MiRi: "Sono certo che con Gabriella Iacono, manager esperta nel campo della ristorazione scolastica, ci sarà il miglioramento della qualità dei pasti che abbiamo indicato come una priorità della nostra Amministrazione”.
La vicesindaco Guida ha sottolineato limportanza del nuovo percorso già intrapreso negli ultimi due mesi da Milano Ristorazione che, con larrivo del nuovo CdA, potrà avere nuova forza: "Abbiamo inaugurato un nuovo metodo di lavoro basato sullascolto e il confronto con i genitori della commissione mensa, per la prima volta dopo dieci anni. Riteniamo che attraverso la partecipazione e la trasparenza possiamo insieme costruire un modello alternativo e innovativo di qualità per la ristorazione scolastica”.
Nel corso dellincontro Gabriella Iacono ha espresso soddisfazione per il nuovo incarico: "Sono molto onorata di aver ricevuto questo mandato e so che sarà molto impegnativo: da molto tempo mi occupo di mense scolastiche, e questo incarico in Milano Ristorazione per me è una grande sfida perché il servizio offerto ai milanesi è molto complesso ed esteso, le problematicità da affrontare sono diverse. Per molti anni, quando ancora non cera Milano Ristorazione, sono stata una mamma della commissione mensa e abbiamo battagliato con lAmministrazione dellepoca per avere tabelle merceologiche, certificati danalisi degli alimenti e documenti vari, che non volevano rendere pubblici.
Ci tengo a comunicare questa mia esperienza personale perché penso che il confronto con i genitori sia importante e rappresenti un fattore determinante per migliorare la qualità del servizio.”
Ultimi Articoli
Goldoni al Teatro San Babila di Milano con La Locandiera
Ceresio in Giallo chiude con 637 opere: giallo, thriller e noir dall'Italia all'estero
Milano celebra Leonardo — al Castello Sforzesco tre iniziative speciali per le Olimpiadi 2026
Trasporto ferroviario lombardo: 780.000 corse e 205 milioni di passeggeri nel 2025
Piazza Missori accoglie la Tenda Gialla – Tre giorni di volontariato under zero con i Ministri di Scientology
Neve in pianura tra venerdì 23 e domenica 25 gennaio — cosa è realmente atteso al Nord Italia
Se ne va Valentino, l'ultimo imperatore della moda mondiale
La mortalità per cancro cala in Europa – tassi in diminuzione nel 2026, ma persistono disparità
Carofiglio porta — Elogio dell'ignoranza e dell'errore — al Teatro Manzoni