DICIAMO NO ALLE PELLICCE!

una bambina di 12 anni ci racconta il suo punto di Vista.

Foggia: Arriva in redazione questa Lettera aperta scritta da una bambina di soli 12 anni , Lei si chiama Anna Laura, vive nel Foggiano . Abbiamo saputo che è una bambina da suo padre Alfredo d'Eclesia. Siamo rimasti così colpiti da queste parole che possiamo solo divulgarle con umiltà.

Questa lettera racchiude un messaggio molto significativo. è rivolto a coloro che non comprendono quanto stia accadendo nel mondo, e quanto gli animali vengano usati come merce per tessere abiti e, riempire, i piatti con carne di cui non conosciamo la provenienza e la sua reale trafila.

Arricchendo coloro che pensano di essere furbi e migliori , ingannandoci con frasi e pensieri inappropriati , magari con una pubblicità che ci ha colpito per fantasia e bontà.

Bene una bambina di soli 12 anni ha già le idee chiare su chi sono questi signori che ci hanno fatto credere che tutto era giusto per come volevano farci credere.
Eccovi il Testo integrale:
In circolazione su internet ci sono video di animali sfruttati, uccisi torturati vivi e addirittura mangiati. Io mi sono ufficialmente stancata di veder soffrire creature indifese, non parlo di diventare tutti vegetariani perché (neanche io lo sono) ma cerchiamo quel poco possibile di aiutare gli altri esseri viventi.
Hanno istituito la condanna del maltrattamento animale ma quale forza dell’ordine si sta impegnando per catturare chi li maltratta?

In questi giorni un video sta circolando, un video su facebook che riprende persone che tagliano la pelliccia e la pelle ad animali sbattendoli a terra selvaggiamente ora ditemi chi sono i veri animali?

Una goccia può formare l’oceano, cerchiamo di essere noi quella goccia: diciamo no alle pellicce! Non abbiamo più bisogno di esse, dato che ormai ci sono altri tessuti che ci riscaldano, non abbiamo bisogno di pellicce vere per sentirci superiori ci sono anche quelle sintetiche che sono più economiche e risparmiano vite... mettiamocela tutta per impedire lo sfruttamento animale!

In questi anni le violenze sono aumentate pensavo di vivere in un epoca civile invece non è così.

Su google ci sono a disposizione milioni di video e notizie; Animali uccisi e scuoiati vivi, filmati con 6 animali uccisi a martellate, sempre più animali uccisi in laboratorio, strage di gatti, 7 animali uccisi in 5 giorni, Lupa con cuccioli uccisa in Puglia.

Sono convita che non sono la sola a pensarla così e, che ama gli animali. Invito gli altri ad unirsi. Proteggiamo chi non può essere protetto!
una cittadina Italiana di soli 12 anni
Anna Laura

Il nome della bambina è stato autorizzato a norma di legge dai genitori della Bimba, con tanto di dichiarazione alla pubblicazione da parte degli stessi.

Foto: Elke Colangelo