Milano " Ieri mattina, alla scuola primaria "Pietro Micca" di via Gattamelata, l’assessore alla Famiglia, Scuola e Politiche sociali Mariolina Moioli e l’assessore alla Salute Giampaolo Landi di Chiavenna sono intervenuti alla presentazione dei risultati di un'indagine sul grado di soddisfazione del servizio di refezione scolastica da parte delle famiglie milanesi.
l’indagine, commissionata da Milano Ristorazione all’istituto Nielsen Italia, ha rivelato che il 57% degli intervistati è molto o abbastanza soddisfatto del servizio. Tra i vari aspetti, quello su cui i genitori esprimono maggiore soddisfazione è la composizione del menù (77% di positivi) e qualità del cibo (58% degli intervistati). E’ emerso inoltre che il 90% degli intervistati “conosce” Milano Ristorazione ed è al corrente del ruolo che l’azienda svolge per la corretta educazione alimentare dei bambini.
"Negli ultimi anni è cambiato l’approccio culturale di Milano Ristorazione - ha spiegato l’assessore Moioli -. l’azienda del Comune oggi non fornisce solo pasti ma è impegnata in un importante lavoro di educazione alimentare e a indirizzare i bambini e le loro famiglie ad adottare corretti stili di vita che favoriscono una condizione di salute migliore . E’ migliorato anche il rapporto con le famiglie, che sono state maggiormente coinvolte nell’organizzazione del servizio".
“Alimentarsi bene non vuol dire solo prevenire sovrappeso e obesità " ha aggiunto l’assessore Landi - ma anche prevenire malattie come diabete, patologie cardiovascolari, tumori, ipertensione. Per questo è importante infondere la cultura di una corretta alimentazione. ’Educare ad educare’ è il messaggio che l’Assessorato alla Salute vuole inviare a tutti i genitori, perché proprio i genitori per primi siano educatori in famiglia e trasmettano l’insegnamento che un’alimentazione sana è la base per una vita sana”.
Ultimi Articoli
Benvenuti a casa Morandi” al Teatro San Babila: una commedia tra ricordi, musica e risate
JEnerational Mentoring presentato a Mi prendo il Mondo – Dialogo tra generazioni a Parma
Treno di cioccolato record a Palazzo Lombardia – Aperto il 39° piano
Strage Crans-Montana – Dimessi due giovani da Niguarda dopo l'incendio
Strapazzami di coccole Topo Gigio il Musical: una fiaba che parla al cuore
Goldoni al Teatro San Babila di Milano con La Locandiera
Ceresio in Giallo chiude con 637 opere: giallo, thriller e noir dall'Italia all'estero
Milano celebra Leonardo — al Castello Sforzesco tre iniziative speciali per le Olimpiadi 2026
Trasporto ferroviario lombardo: 780.000 corse e 205 milioni di passeggeri nel 2025