(ANSA) La Polizia Scientifica di Napoli, a cui sono stati delegati gli accertamenti dalla Procura di Torre Annunziata, a seguito di accurati ed approfonditi esami tecnici, esclude in maniera tassativa che la bambina ritrovata sia Angela Celentano.
Si precisa, inoltre - spiega un comunicato - che nessuna notizia è stata data dalla Procura di Torre Annunziata e dalla Polizia ai familiari per non creare l’ennesima aspettativa dolorosa.
l’analisi della polizia scientifica ha fatto riferimento a sedici marcatori del Dna: di questi, tre non sono compatibili con il Dna della madre e sette non lo sono con quelli del padre. Il che escluderebbe il rapporto parentale tra la bambina ritrovata e i coniugi Maria e Catello Celentano. l’analisi della scientifica, secondo quanto si è appreso, era stata disposta dalla Procura di Torre Annunziata in seguito ad altri esami effettuati per accertare, ancora meglio, l’esistenza o meno di un legame di parentela con i Celentano.
LA MAMMA, UNA SPERANZA DURATA SOLO DUE ORE
Nell’abitazione di Maria e Catello Celentano, la speranza di poter riabbracciare la figlia Angela, scomparsa il 10 agosto del 1996, è durata soltanto due ore: lo spazio fra l’ascolto dei primi telegiornali mattutini ed una telefonata ai carabinieri, che hanno comunicato l’esito negativo dell’esame sul dna compiuto sulla ragazzina trovata a San Paolo Belsito. (segue su ANSA)
(AGI) ANGELA CELENTANO: ACCERTAMENTI POLIZIA, BIMBA ROM NON È LEI
Gli accertamenti tecnici della polizia scientifica di Napoli escludono "in maniera tassativa" che la quindicenne Rom del Nolano sia Angela Celentano, la bambina scomparsa nel '97 durante una gita della famiglia sul monte Faito. La scientifica partenopea, guidata da Fabiola Mancone, ha condotto esami su sedici marcatori del dna della ragazzina Rom, che in precedenza era stata sottoposta ad un analogo esame da parte dei carabinieri che pero' aveva considerato solo tredici marcatori, dodici dei quali risultati compatibili. Invece, l’esame più approfondito e moderno, ha evidenziato che tre marcatori non sono compatibili col dna della madre e ben sette con quelli del padre. In una nota la questura di Napoli evidenzia che "nessuna notizia era stata data dalla procura di Torre Annunziata e dalla polizia alla famiglia Celentano per non creare l’ennesima aspettativa dolorosa". Negli anni, infatti, almeno altre quattro volte sono state segnalate bambine Rom somiglianti ad Angela, ed ogni volta si è riacceso il dolore dei Celentano.(AGI) - Napoli, 4 febbraio
LA SCHEDA
Data di nascita: 11 giugno 1993
Scomparso: 10 agosto 1996
Età Attuale: 14 (a giugno 15 anni)
Sesso: Femmina
Capelli: Castani
Occhi: Castani
Altezza: 3'3" (99 cm)
Peso: Ignoto
Scomparso da: VICO EQUENSE (NA) NAPOLI Italia
il sito ufficiale
www.angelacelentano.it
Segnala ! - Call us !
segnalazioni@angelacelentano.it
sezioneminori@interno.it
Ultimi Articoli
Sesto San Giovanni — 180 milioni dalla Regione per l’ospedale che rafforza la Città della Salute
Triennale Milano — Una settimana di libri, musica, danza e arti sonore dal 20 al 25 gennaio
A febbraio la corsa alle iscrizioni nidi – Milano apre il portale per 2026/2027
Hackathon 2025 — a Palazzo Lombardia gli studenti sfidano il cyberbullismo
Firmato il nuovo Protocollo per il Punto Unico di Accesso tra Municipio Roma III e ASL Roma 1
Vinicio Vianello — Il design del vetro a Murano in mostra alla Triennale di Milano
LAPPONIA al teatro San Babila di Milano
Crans-Montana — Bertolaso: segni di miglioramento per alcuni feriti ricoverati al Niguarda
Al Maestro Silvano Cristofaro, un compleanno pieno d'arte.