Milano - L86% degli italiani che utilizzano internet ha almeno una volta scritto il proprio nome su un motore di ricerca per cercarne i risultati, ma solo il 32% di questi è rimasto soddisfatto di ciò che ha trovato. Questi sono alcuni dei dati emersi da un sondaggio effettuato dallOsservatorio Giornalistico Mediawatch di CarloVittorio Giovannelli per PersonalVip.it, servizio web in grado di migliorare la visibilità dei propri assistiti tramite web reputation, social marketing, posizionamento sui motori di ricerca e attività di ufficio stampa. Interessante anche che il 67% degli intervistati abbia affermato di sentire lesigenza di avere nuovi e più numerosi contatti sui social networks e che solo il 43% sia pienamente soddisfatto del proprio sito-pagina. Il sondaggio, effettuato a marzo 2013 tramite mail e controllo dati, ha un campione di 1125 italiani di ambo i sessi ed età compresa fra i 18 e i 75 anni.
"Gli italiani si confermano un popolo esigente, soprattutto quando si parla di immagine personale, - spiega CarloVittorio Giovannelli, presidente dellOsservatorio Giornalistico Mediawatch – questo sondaggio ha reso noto ciò che gli esperti di comunicazione conoscono da tempo, la voglia degli italiani di apparire e valorizzare la propria immagine. Sia che siano dei manager con volontà di farsi conoscere dagli Head Hunter, che dei ricercatori che vogliano farsi riconoscere come padri delle loro scoperte o amministratori delegati che, nonostante il periodo, avrebbero strategie vincenti di business da condividere, ma dei quali non conosciamo nemmeno il volto.”
"Abbiamo voluto accompagnare il debutto di PersonalVip.it a una ricerca che ci desse uno spaccato sul rapporto tra gli italiani e la visibilità sul web, - spiega Giovanni Polito, uno dei fondatori di Personal Vip.it – lOsservatorio Giornalistico Mediawatch ci è sembrata la migliore scelta per un sondaggio di questo tipo.”
Per maggiori informazioni:
http://personalvip.it
Ultimi Articoli
Goldoni al Teatro San Babila di Milano con La Locandiera
Ceresio in Giallo chiude con 637 opere: giallo, thriller e noir dall'Italia all'estero
Milano celebra Leonardo — al Castello Sforzesco tre iniziative speciali per le Olimpiadi 2026
Trasporto ferroviario lombardo: 780.000 corse e 205 milioni di passeggeri nel 2025
Piazza Missori accoglie la Tenda Gialla – Tre giorni di volontariato under zero con i Ministri di Scientology
Neve in pianura tra venerdì 23 e domenica 25 gennaio — cosa è realmente atteso al Nord Italia
Se ne va Valentino, l'ultimo imperatore della moda mondiale
La mortalità per cancro cala in Europa – tassi in diminuzione nel 2026, ma persistono disparità
Carofiglio porta — Elogio dell'ignoranza e dell'errore — al Teatro Manzoni