Torino - "IOLAVORO CON… FONDAZIONE MIKE BONGIORNO” offre a 70 persone in cerca dimpiego la possibilità di realizzare il proprio video curriculum da utilizzare per la ricerca di unopportunità lavorativa. Le telecamere di Buon Lavoro!, programma televisivo condotto da Nicolò Buongiorno, partecipano con questa nuova iniziativa alla manifestazione di Torino.
Animatore mini e junior club, capo animatore, chef di cucina, chef de rang, cuoco, maitre, capo cameriere, segretario di ricevimento e receptionist, maestro di ballo, barman, barmaid, responsabile gestione hotel, responsabile spa, F&B manager, istruttore sportivo: sono le figure professionali al centro del progetto voluto da IOLAVORO e la Fondazione Mike Bongiorno per lundicesima edizione dellevento, in programma il 14 e il 15 ottobre al Palasport Olimpico Isozaki di Torino.
Per prenotare la registrazione del video curriculum è necessario compilare il modulo online al link www.iolavoro.org/fondazionemike e candidarsi per una delle sessioni di venerdì e sabato. La selezione seguirà criteri temporali (chi si registra prima) e di rappresentatività delle diverse figure professionali (5 posti per ogni figura professionale).
I video curriculum saranno disponibili sia sul sito della Fondazione Mike (www.fondazionemike.it) sia su quello di IOLAVORO ( www.iolavoro.org ) e potranno essere utilizzati dai protagonisti per le loro prossime ricerche di lavoro.
Per raccontare liniziativa con IOLAVORO e la propria esperienza professionale Nicolò Bongiorno sarà presente venerdì 14 ottobre alla conferenza stampa inaugurale della manifestazione e terrà inoltre un workshop alle ore 10.30 per fornire tutte le indicazioni per realizzare un buon video curriculum.
IOLAVORO è organizzata dall’Agenzia Piemonte Lavoro, e promossa da Regione Piemonte, Provincia di Torino, Regione Valle d’Aosta, Città di Torino e Pôle Emploi Rhône-Alpes.
Saranno presenti con numerose proposte di lavoro in Italia e in Europa i Servizi pubblici per limpiego: i Centri per limpiego della Provincia di Torino con gli sportelli specialistici Olyjob, Wellness, Alte professionalità e il servizio Mettersi in proprio, la Regione Valle dAosta, la rete Eures per il mercato del lavoro europeo, i Servizi per limpiego francesi del Rhône-Alpes, lInformagiovani della Città di Torino e la Direzione regionale Inps.
Collaborano alla realizzazione dellevento le associazioni imprenditoriali Confindustria Piemonte, FederAlberghi, Ascom, Adava e inoltre lagenzia per il lavoro Obiettivo Lavoro, Catapulta.it e Monster.it., il portale leader mondiale per il recrutement online.
Ultimi Articoli
Triennale Milano — Una settimana di libri, musica, danza e arti sonore dal 20 al 25 gennaio
A febbraio la corsa alle iscrizioni nidi – Milano apre il portale per 2026/2027
Hackathon 2025 — a Palazzo Lombardia gli studenti sfidano il cyberbullismo
Firmato il nuovo Protocollo per il Punto Unico di Accesso tra Municipio Roma III e ASL Roma 1
Vinicio Vianello — Il design del vetro a Murano in mostra alla Triennale di Milano
LAPPONIA al teatro San Babila di Milano
Crans-Montana — Bertolaso: segni di miglioramento per alcuni feriti ricoverati al Niguarda
Al Maestro Silvano Cristofaro, un compleanno pieno d'arte.
Mahmood firma la canzone originale del nuovo film di Muccino “Le cose non dette”