Monza: "Il sistema bancario è chiamato a sostenere lo sviluppo del territorio, supportando la ripresa che pian piano iniziamo ad avvertire.
La nostra Brianza ha mostrato ancora una volta una grande voglia di fare impresa e competere sui mercati internazionali. Per fare questo gli imprenditori hanno bisogno di essere adeguatamente sostenuti, così come hanno bisogno di sostegno i Comuni alle prese con i rigidi vincoli economici imposti dalla legge Finanziaria. Per le grandi opere e le infrastrutture necessarie allo sviluppo del territorio il supporto delle banche è fondamentale.
Lincontro odierno è stato certamente produttivo e ha aperto un proficuo confronto su alcune tematiche a noi care come il restauro e la valorizzazione della Villa Reale, i trasporti in riferimento al prolungamento delle linee metropolitane M1 e M5 almeno fino al Rondò dei Pini, la Cittadella dello Sport, luniversità, il centro polifunzionale e le cartolarizzazioni. Il Consigliere delegato Passera si è dimostrato attento e sensibile a quanto da noi esposto.
E stato un confronto estremamente cordiale e costruttivo. Lottimo clima che si è subito instaurato è certamente preludio a una fattiva collaborazione tra le parti”.
Ultimi Articoli
Goldoni al Teatro San Babila di Milano con La Locandiera
Ceresio in Giallo chiude con 637 opere: giallo, thriller e noir dall'Italia all'estero
Milano celebra Leonardo — al Castello Sforzesco tre iniziative speciali per le Olimpiadi 2026
Trasporto ferroviario lombardo: 780.000 corse e 205 milioni di passeggeri nel 2025
Piazza Missori accoglie la Tenda Gialla – Tre giorni di volontariato under zero con i Ministri di Scientology
Neve in pianura tra venerdì 23 e domenica 25 gennaio — cosa è realmente atteso al Nord Italia
Se ne va Valentino, l'ultimo imperatore della moda mondiale
La mortalità per cancro cala in Europa – tassi in diminuzione nel 2026, ma persistono disparità
Carofiglio porta — Elogio dell'ignoranza e dell'errore — al Teatro Manzoni