Più di cento anni al servizio della cultura e della città di Roma. Basterebbe ciò a fare della Savelli Arte e Tradizione, che dal 1898 è attiva nella capitale nel settore delle arti decorative, un'istituzione benemerita. Ma lo sguardo della Savelli non è rivolto solo al passato. Anzi, è proprio dalla capacità di mettersi al passo con i tempi che deriva il suo successo e la sua longevità . Ed è in quest'ottica che va vista l’apertura del nuovo Art Studio Cafè di via dei Gracchi, la cui inaugurazione sarà festeggiata lunedì 4 dicembre a partire dalle ore 19 con un grande evento organizzato dalla Tiziana Rocca Comunicazione.
Caffè letterario, laboratorio artistico, luogo di incontro, ristorante. Questo e altro vuole essere l’Art Studio, che intende offrire a un pubblico affamato di cultura come quello romano la possibilità di lanciarsi in un'avventura creativa nuova e affascinante. Nelle sue sale sarà infatti possibile seguire corsi di arte applicata, tenersi al corrente su tutte le novità e le offerte culturali della capitale, seguire dibattiti e incontri o, molto più semplicemente, leggere un libro o un giornale in santa pace.
La formula è quella del concept cafè, sul modello di quelli parigini, dove la famiglia Savelli, proprietaria del locale, offrirà ai clienti lezioni di arte del mosaico e della ceramica. Non solo: l’Art Cafè proporrà visite guidate per Roma (luoghi, monumenti, mostre) con l’ausilio di archeologi e storici dell’arte. Saranno inoltre promosse mostre dedicate a giovani artisti, soprattutto quelli attivi nei settori di elezione della Savelli - ceramica e mosaico - ma anche quelli che si esprimono attraverso altri linguaggi artistici come la fotografia, la pittura e la scultura.
Ma lo sguardo della famiglia Savelli si estende a 360 gradi su tutte le manifestazioni artistiche e culturali. Ecco allora la possibilità di acquistare biglietti teatrali per singoli eventi o abbonamenti stagionali con riduzioni sui prezzi effettivi. All’interno de locale ci saranno poi una boutique e un bookshop, dove si potranno acquistare oggetti per l’arredamento, prodotti di artigianato e libri, principalmente a carattere artistico.
Claudio Di Salvo
Ultimi Articoli
Mummenschanz: 50 anni di poesia silenziosa in scena al Teatro Menotti di Milano
Milano — I colori dei bambini per la pace a Milano Cortina 2026
Amazon sotto la lente del Garante Privacy — Telecamere, dati e diritti nei magazzini italiani
Ma il vishing è storia vera? Prefisso +34 e chiamate dall’estero — Attenti, la vostra voce può diventare un clone
Alexia torna a Città del Messico — confermata alla line-up di EDC Mexico 2026
Milano Cortina 2026 — Una rete diffusa di media centre porta i Giochi nel territorio
SOMBR — esce il singolo ''Homewrecker'' mentre parte il tour sold-out europeo con tappa a Milano
Fan Village Milano Cortina 2026 aprono al pubblico — dove e come partecipare
FORTE e CHIARA al Teatro Carcano di Milano