LAKE FOREST, Illinois (Stati Uniti)
CNH Global N.V. (NYSE: CNH) ha annunciato, in data odierna, che in occasione dell’assemblea annuale degli azionisti della società , che avrà luogo in data 26 aprile 2004, Jean ? Pierre Rosso ha deciso di ritirarsi. Sin dalla fusione di Case e New Holland nel novembre del 1999, il sig. Rosso ha ricoperto il ruolo di direttore e presidente del consiglio di CNH oltre a svolgere l’incarico di CEO nel corso del primo anno in seguito all’operazione di fusione. Dal 1994 al 1999, il sig. Rosso ha svolto il ruolo di amministratore delegato di Case Corporation e, nel giugno del 1994, ha condotto l’offerta pubblica iniziale (IPO) della società , ricoprendo un incarico aggiuntivo in qualità di presidente del consiglio nel 1995.
CNH ha altresì annunciato che Katherine Hudson sarà nominata presidente non esecutivo durante la prossima riunione del Consiglio di amministrazione, prevista sempre per il 26 aprile 2004. La sig.ra Hudson è entrata a far parte del consiglio di Case Corporation nel 1995, ed è stata membro del consiglio di CNH sin dalla fusione. Dal 1994 all’aprile 2003 ha ricoperto l’incarico di presidente e amministratore delegato di Brady Corporation; in seguito ha svolto il ruolo di presidente del consiglio fino alla sua entrata in pensione nel novembre del 2003.
?Jean-Pierre è stato un dirigente davvero lungimirante, un esempio sorprendente di energia, saggezza e dedizione nei confronti di CNH e gli auguriamo il meglio per gli anni a venire?, ha così dichiarato il sig. Paolo Monferino, presidente e CEO di CHN.
?Sin dalla fusione di Case e New Holland, Kathy ha rivestito il ruolo di direttore indipendente del Consiglio di CNH, apportando il suo prezioso contributo nel corso di questi anni di servizio ricchi di eventi e siamo davvero entusiasti che sia pronta ad accettare una nuova sfida che andrà ad integrare la sua sorprendente carriera. Inoltre ha ricoperto il ruolo di presidente del nostro comitato di revisione?.
In seguito a questo cambiamento, CNH continuerà comunque ad avere un Consiglio di amministrazione composto in maggioranza da amministratori indipendenti e continuerà a perseguire la politica di indipendenza del Consiglio con la sig.ra Katherine Hudson che svolgerà l’incarico di nuovo presidente non esecutivo.
CNH è la grande potenza al servizio delle marche leader di macchine per l’agricoltura e per le costruzioni dei gruppi appartenenti alle famiglie Case e New Holland. Dotata di una reteCon il supporto di oltre 12.000 concessionari in più di 160 paesi, CNH unisce l’esperienza e la tradizione delle proprie marche alla forza e alle risorse di un'organizzazione globale in campo commerciale, industriale, finanziario e di supporto al prodotto. Per ulteriori informazioni su CNH e sui suoi prodotti, visitate il sito www.cnh.com.
Sito web: http://www.cnh.com
per maggiori informazioni:
Jeffrey T. Walsh, Relationi con i Media, CNH Global N.V., tel. +1-847-955-3939
Ultimi Articoli
Goldoni al Teatro San Babila di Milano con La Locandiera
Ceresio in Giallo chiude con 637 opere: giallo, thriller e noir dall'Italia all'estero
Milano celebra Leonardo — al Castello Sforzesco tre iniziative speciali per le Olimpiadi 2026
Trasporto ferroviario lombardo: 780.000 corse e 205 milioni di passeggeri nel 2025
Piazza Missori accoglie la Tenda Gialla – Tre giorni di volontariato under zero con i Ministri di Scientology
Neve in pianura tra venerdì 23 e domenica 25 gennaio — cosa è realmente atteso al Nord Italia
Se ne va Valentino, l'ultimo imperatore della moda mondiale
La mortalità per cancro cala in Europa – tassi in diminuzione nel 2026, ma persistono disparità
Carofiglio porta — Elogio dell'ignoranza e dell'errore — al Teatro Manzoni