ASTRONOMIA - Tarquinia (Viterbo) - 9 Maggio 2003 ore 10 Aula Consiliare Comune di Tarquinia - Conferenza di Astronomia "Il telescopio spaziale Hubble" con il Prof. Bruce Balick (Direttore del Dipartimento di Astronomia dell'Università di Seattle- Washington).
Il Comune di Tarquinia, con la collaborazione del Gruppo Astrofili "Tau" Tarquinia e del Gruppo Astrofili Monti della Tolfa di Civitavecchia, organizza,- nella sala Consiliare del Comune di Tarquinia, una conferenza sull'Astronomia dal tema " Il Telescopio Spaziale Hubble , il suo funzionamento e la progettazione della- nuova generazione di telescopi spaziali".
La conferenza, che si svolgerà il 9/05/2003 dalle ore 10,00 alle ore 13,00, sarà tenuta dal Prof. Bruce Balick, Direttore del Dipartimento di Astronomia dell'Università di Seattle- Washington.. Il relatore, oltre a parlare del Telescopio Hubble, illustrerà una serie di diapositive e filmati che mostreranno le immagini ottenute da lui stesso con il Telescopio spaziale.
Parteciperà all'iniziativa anche il Dott. Giuseppe Piccioni, membro dell'Istituto di Fisica Spaziale del C.N.R. di Roma Tor Vergata, Presidente Onorario del Gruppo Astrofili "Tau" Tarquinia.
Alla conferenza, aperta al pubblico, sono invitati le Autorità , le Scuole Superiori del comprensorio di Tarquinia e Civitavecchia, i Gruppi Astrofili.
Per l'Associazione Astrofili "Monti della Tolfa"
Il Presidente
(Carlo Rossi)
Ultimi Articoli
Amazon sotto la lente del Garante Privacy — Telecamere, dati e diritti nei magazzini italiani
Ma il vishing è storia vera? Prefisso +34 e chiamate dall’estero — Attenti, la vostra voce può diventare un clone
Alexia torna a Città del Messico — confermata alla line-up di EDC Mexico 2026
Milano Cortina 2026 — Una rete diffusa di media centre porta i Giochi nel territorio
SOMBR — esce il singolo ''Homewrecker'' mentre parte il tour sold-out europeo con tappa a Milano
Fan Village Milano Cortina 2026 aprono al pubblico — dove e come partecipare
FORTE e CHIARA al Teatro Carcano di Milano
Sesto San Giovanni — La Fiamma Olimpica attraversa la città e accende la comunità
Successo al Teatro Lirico — I Giochi di Orobea — celebra la Valtellina e i valori olimpici