BASINGSTOKE U.K. " Sony presenta la più recente innovazione tecnologica nel cinema digitale: un adattatore 3D per proiettore singolo, progettato specificamente per l’utilizzo con i proiettori CineAlta 4K nelle sale cinematografiche.
Il nuovo adattatore impiega l’altezza completa del dispositivo di imaging SXRD con risoluzione 4k di Sony, con la capacità di visualizzare immagini da 2K complete per l’occhio destro e sinistro, contemporaneamente e in parallelo, dall’alto e dal basso.
Le nuove unità ottiche dei modelli LKRL-A002 e LKRL-A003 presentano dei rapporti zoom di (x1,1 " 1,9) e (x1,9 " 4,0) rispettivamente e si compongono di un gruppo meccanico e ottico per ciascuna immagine dell’occhio sinistro e destro. Questo progetto è volto a soddisfare le specifiche DCI per la proiezione digitale in 3D, superando le limitazioni di risoluzione e larghezza di banda dei sistemi 3D per proiettori singoli attualmente disponibili.
“Grazie all’aggiunta dell’adattatore 3D alla nostra serie di prodotti per cinema digitale, Sony oggi è in grado di offrire il meglio del settore: straordinarie immagini da 4K dei film 4K ed effetti 3D incredibili senza artefatti "triple-flash"” ha affermato Gary Johns, vicepresidente del dipartimento dei sistemi cinema digitale di Sony Electronics.
Utilizzato con un'unità media block (LMT-200) integrata di Sony, il proiettore SRX-R220 CineAlta 4K è in grado di raggiungere un percorso di segnale 4:4:4 RGB dall’unità media block e contemporaneamente di impedire gli artefatti del triplo-flash pressenti nelle attuali soluzioni 3D. Inoltre, è in grado di offrire una visualizzazione 3D 60P, particolarmente efficace per gli sport o altri contenuti con movimenti veloci in 3D.
Il sistema è stato sviluppato per fornire agli espositori la flessibilità di scelta tra il contenuto 3D e 4K. l’adattatore 3D viene agganciato alla montatura dell’obiettivo del proiettore ed è compatibile con i proiettori 4K Sony CineAlta, attualmente in commercio, mediante l’unità LMT-200 Media Block. Può essere rimosso facilmente oppure riagganciato in pochi minuti. l’adattatore è progettato per funzionare con schermi di dimensioni massime di 17 metri /55 piedi. Sony presenterà l’adattatore 3D in una suite tecnologica) allo ShowEast di Orlando.
l’adattatore 3D dovrebbe essere disponibile a partire da marzo 2009.
Ultimi Articoli
Strapazzami di coccole Topo Gigio il Musical: una fiaba che parla al cuore
Goldoni al Teatro San Babila di Milano con La Locandiera
Ceresio in Giallo chiude con 637 opere: giallo, thriller e noir dall'Italia all'estero
Milano celebra Leonardo — al Castello Sforzesco tre iniziative speciali per le Olimpiadi 2026
Trasporto ferroviario lombardo: 780.000 corse e 205 milioni di passeggeri nel 2025
Piazza Missori accoglie la Tenda Gialla – Tre giorni di volontariato under zero con i Ministri di Scientology
Neve in pianura tra venerdì 23 e domenica 25 gennaio — cosa è realmente atteso al Nord Italia
Se ne va Valentino, l'ultimo imperatore della moda mondiale
La mortalità per cancro cala in Europa – tassi in diminuzione nel 2026, ma persistono disparità