Flashnet, uno dei marchi più noti nel mondo Internet, entra a far parte di Elitel, la società di telecomunicazioni controllata da Kiwicom.
l’offerta di servizi e soluzioni di Flashnet, provider storico del mercato italiano, arricchiranno i servizi offerti da Elitel, terzo gestore italiano di telefonia fissa nel mercato business per le Piccole e Medie Imprese.
"La soddisfazione dei nostri clienti, - ha dichiarato Paolo Vittorio Di Fraia, Amministratore Delegato di Cybernet Italia SpA, proprietaria del marchio e delle attività Flashnet, le soluzioni delle diverse necessità nel mondo Internet, hanno sempre guidato le scelte di Flashnet. Soluzioni, disegnate e implementate sviluppando spesso progetti ad hoc in grado di risolvere le specifiche esigenze delle aziende".
"Elitel con l’acquisizione di Flashnet - ha sottolineato Michele Piracci, Amministratore delegato delle compagnia telefonica - punta a diventare leader nell’offerta di soluzioni integrate fonia-dati-Internet per il mercato PMI e Soho e si prepara a fornire servizi di Unbundling e basati sulla tecnologia WiFi. Offriremo ai nostri clienti soluzioni specifiche, anche grazie all’esperienza maturata dagli uomini di Flashnet in questi anni".
l’obiettivo dell’integrazione di Flashnet in Elitel è quello di portare un vantaggio competitivo alle attività delle aziende italiane. Elitel, non sarà più solo fonia, ma completerà la sua offerta con tecnologie avanzate e know-how di alta qualità ; competenze nell’ambito dell’ingegneria delle reti, della sicurezza e dello sviluppo di software, consolidata esperienza nella gestione di grandi progetti.
I clienti di Elitel disporranno da subito di soluzioni integrate di connettività , web publishing e progetti e-business per il mercato aziendale, VPN in ambito nazionale ed internazionale, soluzioni di sicurezza attiva e passiva, streaming di contenuti multimediali, semplice connettività mediante circuiti dedicati o soluzioni a banda larga (xDSL).
Elitel S.p.A è l’operatore di telecomunicazioni specializzato in soluzioni voce, Internet e dati per il soho e le Piccole e Medie Imprese che ha consolidato in una unica organizzazione l’esperienza e la base clienti delle più dinamiche società regionali finanziate da KIWI. Nella società sono state integrate Adriacom (Friuli-Venezia Giulia), Serenacom (Veneto e Trentino Alto Adige), Lombardiacom (Lombardia), Peppercom (Emilia-Romagna), Tibercom (Lazio, Umbria), Teti (Toscana ). Presidente e Amministratore Delegato di Elitel è Michele Piracci.
Elitel è controllata al 100% da Kiwi.Com Serviços de Consultoria S.A. nel cui assetto azionario sono presenti investitori e imprese di primo piano nazionali e internazionali quali KIWI I e KIWI II, Part'Com, Autovie Venete, Cofide, Gruppo Camuzzi, BPB Investimenti, Cogeme e altri.Umberto de Julio è Presidente Kiwicom
Cybernet Italia S.p.A. è proprietaria del marchio Flashnet con il quale commercializza una completa gamma di soluzioni internet rivolte alle imprese. Le soluzioni proposte spaziano da progetti di sicurezza, realizzazione di soluzioni di e-business, a consulenze per la risoluzione di problematiche tese all’incremento della produttività aziendale mediante le più avanzate tecnologie. Flashnet è un marchio storico della telematica italiana che ha raggiunto posizioni di vertice nel mercato nazionale prima di essere acquisita, nel 1999, da Cybernet Internet Services International, Inc., società capogruppo di Cybernet, marchio quotato al NASDAQ ed al Neuer Markt. Nel giugno 2002 Cybernet Italia SpA è divenuta una realtà indipendente rispetto al Gruppo Cybernet ed ha rilanciato il marchio Flashnet.
Per ulteriori informazioni:
Maria Cristina Bianchi
Elitel S.p.A.
335 1278200
mc.bianchi@elitel.it
Renato Burigana
Elitel SpA
Tel. 02/441041
r.burigana@elitel.it
Massimo Truscelli
Cybernet Italia SpA
Tel. 06/658781
m.truscelli@flashnet.net
Ultimi Articoli
Maltempo fino a venerdì 30 gennaio — dove sono le allerte e cosa è previsto
La sanità lombarda si prepara alle Olimpiadi – Nasce la Cabina di Regia per Milano‑Cortina 2026
Teatro Colosseo lancia l'Archivio Digitale di 44 anni di storia
Meteo - Cosa aspettarsi fino a mercoledì – Tregua lunedì, poi il vento che fa paura mercoledì
Milano è Memoria — A Linate inaugurata la mostra su Charlotte Salomon nel segno del Giorno della Memoria
Benvenuti a casa Morandi” al Teatro San Babila: una commedia tra ricordi, musica e risate
JEnerational Mentoring presentato a Mi prendo il Mondo – Dialogo tra generazioni a Parma
Treno di cioccolato record a Palazzo Lombardia – Aperto il 39° piano
Strage Crans-Montana – Dimessi due giovani da Niguarda dopo l'incendio