LA CIRCOLARE SPIGOLOSA: SU LADYSILVIA: Cari Italiani, per una consuetudine che mi è cara, e soprattutto per un sentimento vivo e vero del mio animo rivolgo a tutti Voi i miei più sinceri auguri.
E’ questa un’occasione propizia per trascorrere il tempo in famiglia e che ci sprona a bandire dai nostri animi il risentimento e le polemiche; dobbiamo sforzarci di rivolgerci al passato con serenità per avere la forza di affrontare il futuro.

Colgo l’occasione per augurare anche ai Carabinieri, a cui mi lega un affetto sincero, ed alla Polizia di poter svolgere il loro delicato dovere in un clima meno concitato: grazie ai loro sforzi ed alla loro professionalità la nostra Italia è un paese più sicuro. Il cammino della nostra Patria è ancora impervio, le famiglie si trovano sempre più in difficoltà a causa del difficile scenario economico, soprattutto le categorie sociali meno forti devono subire gravi privazioni; le istituzioni devono sempre ricordare il diritto di ogni italiano al lavoro, alla famiglia ed alla casa.
Tutti siano spronati a fare di più e meglio, perché tutti, nella sicurezza e nella pace, ne traggano beneficio, in particolare coloro che immeritatamente vivono sofferenze e difficoltà : ad essi vada il pensiero affettuoso di ogni italiano; ad essi sia riservato in primis questo momento di auguri che sono un impegno per operare concretamente per il bene più prezioso: una maggiore giustizia sociale, civile e morale.
Cari Italiani, Vi auguro di tutto cuore un nuovo anno sincero e felice, ricordiamo sempre che siamo un popolo unico al mondo per la sua storia, la sua cultura, le sue millenarie tradizioni e, soprattutto, per la sua insuperabile umanità ! Viva l’Italia! Vittorio Emanuele.