In queste ore gira nei social una foto che ritrae delle mani. La notizia titola : "Le mani di Dio". Foto incredibile scattata a Cinisello Balsamo. Gli esperti provano a spiegare. Pubblicata lo scorso 13 Dicembre.
Segue : L’incredibile foto che vi mostriamo arriva da Cinisello Balsamo, precisamente è stata scattata in una strada di campagna tra Cinisello Balsamo e Sesto San Giovanni. Riguardo a ciò che rappresenta c’è poco da dire: è ben evidente un banco di nubi organizzato in modo da formare l’immagine di due mani che si apprestano a congiungersi, come nell’atto di una preghiera. Le "mani di dio", così sono state chiamate, sono state fotografate da alcuni passanti. Il fenomeno, raccontano, è durato solo per qualche minuto, le nuvole si sono presto dissolte come spazzate dal vento e hanno assunto una conformazione normale.
ma siamo sicuri che sia tutto vero?
Sveliamo la bufala...
La notizia originale è del 23 gennaio del 2008 il titolo originale è Leggenda urbana - verità di Okinawa nuvola "Mano di Dio"
Okinawa avete letto bene. Non stiamo parlando del 2016 e neppure di Cinisello Balsamo o Sesto San Giovanni. Non indichiamo la fonte giusto per non fare pubblicità ulteriore a questa bufala di cattivo gusto. La fonte della notizia parla di una leggenda metropolitana che ritrae la foto originale e quella modificata. Trattasi sempre di bufala.
attenti alle bufale.
Ultimi Articoli
Amazon sotto la lente del Garante Privacy — Telecamere, dati e diritti nei magazzini italiani
Ma il vishing è storia vera? Prefisso +34 e chiamate dall’estero — Attenti, la vostra voce può diventare un clone
Alexia torna a Città del Messico — confermata alla line-up di EDC Mexico 2026
Milano Cortina 2026 — Una rete diffusa di media centre porta i Giochi nel territorio
SOMBR — esce il singolo ''Homewrecker'' mentre parte il tour sold-out europeo con tappa a Milano
Fan Village Milano Cortina 2026 aprono al pubblico — dove e come partecipare
FORTE e CHIARA al Teatro Carcano di Milano
Sesto San Giovanni — La Fiamma Olimpica attraversa la città e accende la comunità
Successo al Teatro Lirico — I Giochi di Orobea — celebra la Valtellina e i valori olimpici