AREA 24: la sfida continua ad appassionare gli utenti della rete

AREA 24 - WEB MUSIC CONTEST; ON LINE LA QUARTA PUNTATA OGNI MARTEDI' DISPONIBILE ANCHE SUL PORTALE YALP! www.yalp.alice.it REALITY, CONTEST, FORMAT: PARLA SOLO LA MUSICA INEDITA

165.9K visualizzazioni

Milano: Non si ferma Area 24, il contest che sta appassionando il web e gli amanti della musica e che vede ogni lunedì sfidarsi a suon di note artisti emergenti provenineti da tutta Italia. Lunedì 6 Aprile sarà on line la terza puntata di Area 24 su www.tuttaunaltramusica.com la sezione del canale musica di Virgilio. Ricordiamo inoltre che ogni martedì le puntate saranno disponibili anche su Yalp!

www.yalp.alice.it . Fino ad ora si sono sfidate 9 band/artisti, tre di loro hanno passato il turno: nella prima puntata ha passato le selezioni della giuria di qualità Patrizia Cirulli, una cantautrice milanese, nella seconda puntata un ex equo della giuria ha fatto passare direttamente alle finali due gruppi molto diversi tra loro, ovvero i romani Glock 21 e il loro rap e i genovesi eSmen che hanno proprosto un post rock molto particolare. Per scorpire invece chi ce l’ha fatta nella terza puntata tra Alibia, Elizabeth e Accordi Segreti non resta che collegarsi su Alice tutta un'altra musica lunedì 6 Aprile. Quindi ogni lunedì potrete scoprire le band in gara, i commenti dei giurati e le interviste dell’area segreta e il backstage, per "spiare" il fuori onda del concorso per band emergenti che si presenta come un mix di contest musicale, format televisivo e reality show. Alla sua seconda edizione, Area 24, ed è stato ideato per dare la possibilità a 24 artisti/band di contendersi la vittoria nell’arco di 9 puntate, che porterà i vincitori ad esibirsi sui palchi di alcuni dei più prestigiosi festival estivi italiani.

Generi e provenienze diverse tra loro per le band e gli artisti che parteciperanno alle 8 puntate di semifinali più la finalissima che si svolgerà da un noto locale italiano. Una panoramica dunque a 360 gradi sulla musica che si suona oggi in Italia ed un "incontro/scontro" con gli addetti ai lavori che li giudicheranno durante le puntate.

Nella quarta puntata, oltre a scoprire il terzo finalista decretato dalla giuria della prima puntata, si scontreranno tra loro: Margot di Savona, Clever di Firenze e Divenere di Roma. Tre generi diversi che saranno valutati da una giuria di addetti ai lavori formata da: Fabio Schiavo (Rolling Stone Magazine), Giovanni Tafuro ( direttore artistico del Pistoia Blues, Neapolis Festival, Play Arezzo Art Festival e molti altri) Fabio Gallo (promoter radio e giornalista di Rockerilla), Fabrizio Galassi (kataweb), David "Drago" Fiesoli (Radio Gas).

Continua inoltre la sfida anche a suon di click, infatti due dei gruppi/artisti non selezionati dalla giuria di qualità , potranno essere rimessi in gioco per la finale, grazie ai voti degli internauti.

Ambientato in un vero e proprio studio di registrazione, Il TDR Studio in provincia di Pistoia, Area 24 mostrerà l’energia di 24 artisti e band emergenti, che si esibiscono davanti ad una giuria di professionisti, formata da famosi giornalisti, produttori, promoter e aristi, che li ascoltatano con attenzione e danno loro dei consigli. Insomma un crocivia di idee, musica e opinioni a confronto, un'incontro tra quella che sarà la musica di domani e gli addetti ai lavori del settore musica.
su www.tuttaunaltramusica.com .