San Benedetto del Tronto " Da pochissimi giorni è online il nuovo sito assoartistidelladriatico.it La locale sezione ASSOARTISTI, presso la CONFESERCENTI provinciale di Ascoli e Fermo, ha istituito infatti uno “sportello virtuale” che va ad aggiungersi alla vasta gamma di servizi che da poco più di un anno viene espletata dallo “sportello spettacolo” presso la sede Assoartisti-Confesercenti di via Manara 134 a S. Benedetto del Tronto (AP).
L’associazione conta ormai diverse centinaia di iscritti ed affiliati, provenienti soprattutto dalle province di Ascoli, Fermo, Teramo, Pescara, ma anche da altre parti d’Italia e quotidianamente offre a tantissimi musicisti, dj, artisti (sia professionisti che dilettanti) una precisa consulenza sullo spettacolo, espletando in particolare il rilascio telematico delle agibilità Enpals, iscrizioni e trascrizioni Siae, Imaie ed altro, il tutto gestibile via e-mail, fax, sms.
Così come per la brochure pubblicata nel 2006, anche sul nuovo sito www.assoartistidelladriatico.it (e a breve anche su myspace) verrà riservata agli associati ed affiliati una pagina web con foto, curriculum, demo audio-video, oltre naturalmente ai loro recapiti, per una promozione e diffusione capillare e per dare grande visibilità agli stessi artisti. Nel nuovo sito gli artisti sono divisi per nome e per categoria (cabaret, musica da ballo, orchestre, piano bar, dj, artisti di strada, cover band, ecc) ed il sito verrà linkato a quello nazionale (sia dell’Assoartisti sia della Confesercenti) oltre che a siti specifici dello spettacolo e dell’intrattenimento; il nuovo sito è già un punto di riferimento importante non solo per tutti gli operatori commerciali e turistici che organizzano eventi o gestiscono chalets, ristoranti, pubs, alberghi, ma anche per proloco, parrocchie, festival di partito, ecc. che potranno tra l’altro contattare direttamente gli artisti.
Assoartisti inoltre offre convenzioni per strumenti musicali, stampe pubblicitarie, sconti per concerti, ecc. ed organizza e patrocina eventi e festivals per favorire la qualificazione, il miglioramento professionale, sociale ed artistico dei suoi associati nei settori della cultura, dello spettacolo, del turismo, dell’animazione, della comunicazione e dell’arte in generale.
Assoartisti collabora inoltre anche con manifestazioni a fini umanitari, come per es. con l’Unitalsi, Telethon, ecc. Di grande emozione tra gli associati è stata recentemente anche la notizia di essere diventati tutti dei piccoli “padrini” in quanto l’Assoartisti ha preso la piccola Ekelyn, di soli 5 anni, in adozione a distanza in una missione di Parintins, nella foresta amazzonica del Brasile.
www.assoartistidelladriatico.it
Ultimi Articoli
Trasporto ferroviario lombardo: 780.000 corse e 205 milioni di passeggeri nel 2025
Piazza Missori accoglie la Tenda Gialla – Tre giorni di volontariato under zero con i Ministri di Scientology
Neve in pianura tra venerdì 23 e domenica 25 gennaio — cosa è realmente atteso al Nord Italia
Se ne va Valentino, l'ultimo imperatore della moda mondiale
La mortalità per cancro cala in Europa – tassi in diminuzione nel 2026, ma persistono disparità
Carofiglio porta — Elogio dell'ignoranza e dell'errore — al Teatro Manzoni
Teatro per tutta la famiglia: “Inside and Out of Me 2” tra ironia e interazione
Dogliani celebra quindici anni di Festival della TV con “Dialoghi Coraggiosi”
Sesto San Giovanni — 180 milioni dalla Regione per l’ospedale che rafforza la Città della Salute