Roma: Le Poste Italiane cambiano abito su Ladysilvia; Per tutti i clienti di poste italiane abituati alla vecchia grafica e, al sistema arduo per la navigazione online, da oggi sarà possibile «probabilmente» riabituare la propria metodica di navigazione a questa nuova grafica. La speranza è ultima a morire e quindi facciamo gli auguri alle Poste Italiane e ai suoi clienti, che tale versione sia più a misura d'uomo e maggiormente fluibie e, usabile.
il comunicato di poste italiane: il sito di Poste Italiane aggiorna l’immagine aziendale su internet con un restyling della veste grafica e dei contenuti che permetterà una navigazione più semplice e renderà più immediato l’accesso alle informazioni e ai servizi online.
L’obiettivo è quello di facilitare la relazione e l’interazione del cliente con il mondo di Poste Italiane, sfruttando al meglio le potenzialità del web. Le innovazioni tecniche più rilevanti sono l’accesso diretto dall’home page ai servizi online e l’opportunità per i privati di utilizzare sia i servizi postali sia quelli finanziari senza bisogno di ripetere il login, grazie al meccanismo di autenticazione unica (single sign on).
Ciò permetterà anche di compiere le operazioni di recupero della password o di registrazione come nuovo cliente direttamente dalla home page. In questo modo la fruizione del sito viene snellita e resa ancor più soddisfacente per i navigatori internet che hanno già decretato il primato di poste.it, risultato l’indirizzo più cliccato dagli utenti dei servizi su web in base alla ricerca promossa da Nielsen/Net Ratings e CommStrategy. La nuova logica ispiratrice del sito rappresenta un forte segnale di cambiamento e di vicinanza al cliente. Ha il vantaggio e l’originalità di presentare l’offerta di Poste Italiane in modo più efficace e immediato, agevolando la visita on line.
Le “rotte” di navigazione sono semplificate e permettono all’utente di individuare rapidamente il servizio o il prodotto di cui si ha bisogno: spedire corrispondenza, eseguire un bonifico o richiedere documenti diventerà perciò sempre più facile. Anche la veste grafica e i caratteri utilizzati aiutano l’utente a navigare con la massima disinvoltura.
Questo nuovo modo di presentare l’offerta di Poste Italiane si affianca a quello tradizionale basato sui prodotti Anche l’area business è stata riorganizzata secondo un originale concetto di fruizione: alle informazioni si accede, infatti non soltanto in base ai prodotti, ma in base al tipo di impresa. Dall’home page i professionisti e le piccole imprese, le grandi aziende e la Pubblica amministrazione potranno così indirizzarsi su aree dedicate nelle quali troveranno tutte le novità su prodotti e servizi rivolti ai diversi target.
Il restyling di www.poste.it esprime in definitiva il forte impegno a realizzare un prodotto che rifletta meglio lo stile di un’Azienda che fa dell’innovazione la risorsa per essere più vicina al cliente e più pronta a soddisfarne le esigenze.
Ultimi Articoli
Piazza Missori accoglie la Tenda Gialla – Tre giorni di volontariato under zero con i Ministri di Scientology
Neve in pianura tra venerdì 23 e domenica 25 gennaio — cosa è realmente atteso al Nord Italia
Se ne va Valentino, l'ultimo imperatore della moda mondiale
La mortalità per cancro cala in Europa – tassi in diminuzione nel 2026, ma persistono disparità
Carofiglio porta — Elogio dell'ignoranza e dell'errore — al Teatro Manzoni
Teatro per tutta la famiglia: “Inside and Out of Me 2” tra ironia e interazione
Dogliani celebra quindici anni di Festival della TV con “Dialoghi Coraggiosi”
Sesto San Giovanni — 180 milioni dalla Regione per l’ospedale che rafforza la Città della Salute
Triennale Milano — Una settimana di libri, musica, danza e arti sonore dal 20 al 25 gennaio