Il Leicester City FC, una squadra di calcio della Premiership Inglese, doveva lavorare molto per mantenere sicure le operazioni di gestione del proprio network, finchè non ha scoperto gli strumenti per la sicurezza della posta elettronica offerti dalla GFI. Il club adesso, si gode il proprio network in un ambiente sicuro, libero da virus di posta, minacce e spam, il tutto grazie all’utilizzo del pacchetto software di GFI MailSecurity e GFI MailEssentials, che garantisce sicurezza del contenuto ed una protezione anti-spam per Exchange Server ed altri server di posta SMTP. I dettagli sono illustrati in un nuovo case-study realizzato dalla GFI.
Yusuf Denath, Business Systems e IT Manager del Leicester City FC, ha messo in evidenza che prima di tale utilizzo, la compagnia si sentiva 'esposta e vulnerabilè. 'La redistribuzione della posta stava diventando un problema, così come l’aumento delle minacce e dei virus che si diffondevano liberamente all’interno del network. Le risorse informatiche erano allo spasimo, e la gestione del network era diventata insostenibile, rendendo inutile il tempo speso,' ha detto Yusuf Denath.
Non una soluzione qualsiasi
Il Leicester City FC ha così deciso di acquistare una soluzione basata sul server per la protezione anti-spam e per la sicurezza del contenuto della posta ' d'altra parte non bastava una soluzione qualsiasi. Il signor Denath ha specificato che il prodotto chiave che stavano cercando doveva soddisfare vari criteri. Tra le varie caratteristiche, la soluzione cercata doveva essere facile da installare e da gestire, ed inoltre eseguibile senza alcuna supervisione.
Il club alla fine, per rispondere alle proprie esigenze, ha scelto il pacchetto software GFI MailSecurity/MailEssentials; prima dell’acquisto è stata fornita la versione freeware del software, consentendo così al Leicester City FC un test completo del programma.
Descrivendo i vantaggi chiave del programma, il signor Denath ha detto: 'Adesso siamo molto meno sensibili ai virus in arrivo e siamo molto più contenti del tempo speso nelle attività informatiche, cosi come si vede dal miglioramento delle nostre relazioni con gli utenti. Tali prodotti sono nascosti alla vista, ma di sicuro non alla mente. Le minacce d'infezioni sono minime ed il nostro filtraggio ed il controllo del contenuto per tipi di file è migliorato.'
Il case-study completo può essere consultato alla pagina http://www.gfi-italia.com/mailsecurity/lcfc_cstdy....
Informazioni su GFI
MailSecurity for Exchange/SMTP
GFI MailSecurity for Exchange/SMTP è una soluzione per il controllo del contenuto della posta, scoperta d'exploit, analisi delle minacce ed anti-virus, che rimuove ogni tipo di nuova minaccia prima che possa infettare la posta degli utenti di un'azienda. Le caratteristiche chiave di GFI MailSecurity includono motori anti-virus multipli, per una protezione migliore ed una risposta più veloce ai nuovi virus; controllo del contenuto della posta e degli allegati, per mettere in quarantena allegati e contenuti pericolosi; uno scudo contro gli exploit, per proteggere dai virus presenti e futuri basati sugli exploit (ad esempio, Nimda, Bugbear); un motore per le minacce HTML, per disabilitare gli script HTML; ed uno Scanner per Trojan & Eseguibili, per individuare gli eseguibili maligni; molto altro ancora.
Informazioni su GFI
MailEssentials for Exchange/SMTP
GFI MailEssentials for Exchange/SMTP offre protezione dallo spam a livello del server ed elimina la necessità di dover installare ed aggiornare il software anti-spam su ogni computer client. GFI MailEssentials è facile da installare ed offre un'elevata percentuale di individuazione di spam grazie all’analisi di tipo Bayesiano ed altri metodi ' non richiede configurazione, ha una percentuale molto bassa di falsi positivi grazie alla sua whitelist automatica, ed è in grado di adattarsi automaticamente al vostro ambiente di posta elettronica migliorando in maniera costante la scoperta dello spam. GFI MailEssentials aggiunge inoltre strumenti chiave per il server di posta quali dichiarazioni, rapporti, archiviazione e controllo della posta, risposte automatiche basate sul server e scaricamento POP3.
Informazioni sulla GFI
La GFI (www.gfi-italia.com) è uno dei principali fornitori di software per la comunicazione e la sicurezza dei network basati su Windows. I prodotti principali includono GFI FAXmaker che è un connettore fax per Exchange ed un server fax per network; GFI MailSecurity, un software per il controllo del contenuto/exploit di posta; GFI MailEssentials un software anti-spam basato sul server; GFI LANguard Network Security Scanner (N.S.S.) software per l’analisi della sicurezza e la gestione delle patch; GFI Network Server Monitor che automaticamente invia messaggi di allerta e corregge i problemi del network e del server; e GFI LANguard Security Event Log Monitor (S.E.L.M.) che fornisce la scoperta d'intrusione basata sui log degli eventi e la gestione dei log di tutto il network. I clienti della GFI includono Microsoft, Telstra, Time Warner Cable, Shell Oil Lubricants, NASA, DHL, Caterpillar, BMW, US IRS, e USAF. La GFI ha uffici negli USA, UK, Germania, Cipro, Romania, Australia ! e Malta, ed opera attraverso una rete mondiale di distribuzione. La GFI è Microsoft Gold Certified Partner ed ha vinto il premio Microsoft Fusion (GEM) Packaged Application Partner of the Year.
Tutti i prodotti e le aziende nominate sono marchi registrati dei rispettivi proprietari.
per maggiori informazioni: Scrivere un'e-mail ad Angelica Micallef Trigona: angelica@gfi.com
GFI Software Ltd - Malta: Tel: +356 21382418; Fax: +356 21382419.
Ultimi Articoli
Neve in pianura tra venerdì 23 e domenica 25 gennaio — cosa è realmente atteso al Nord Italia
Se ne va Valentino, l'ultimo imperatore della moda mondiale
La mortalità per cancro cala in Europa – tassi in diminuzione nel 2026, ma persistono disparità
Carofiglio porta — Elogio dell'ignoranza e dell'errore — al Teatro Manzoni
Teatro per tutta la famiglia: “Inside and Out of Me 2” tra ironia e interazione
Dogliani celebra quindici anni di Festival della TV con “Dialoghi Coraggiosi”
Sesto San Giovanni — 180 milioni dalla Regione per l’ospedale che rafforza la Città della Salute
Triennale Milano — Una settimana di libri, musica, danza e arti sonore dal 20 al 25 gennaio
A febbraio la corsa alle iscrizioni nidi – Milano apre il portale per 2026/2027