Cupertino, California: Apple-® ha annunciato oggi il nuovo Mac-® Pro che utilizza i processori Intel "Nehalem" Xeon e un'architettura di ultima generazione per fornire prestazioni fino a due volte superiori rispetto al sistema di generazione precedente.* Il nuovo Mac Pro parte da 2299" e integra le più recenti tecnologie grafiche e un interno aggiornato che rende ancora più facile l’espansione rispetto a prima.
Il nuovo Mac Pro include processori Intel Xeon che raggiungono velocità fino a 2,93 GHz, ciascuno con un controller di memoria integrato, con tre canali da 1066 MHz, memoria DDR3 ECC che offre prestazioni fino a 2,4 volte la ampiezza di banda della memoria, mentre taglia la latenza di memoria fino al 40 percento. Ogni Mac Pro di serie viene fornito con la scheda NVIDIA GeForce 120 GT con 512MB di memoria GDDR3, che consente una grafica ad alte prestazioni di quasi tre volte maggiori rispetto alla generazione precedente.* E’ disponibile un sistema opzionale ATI Radeon HD 4870 per ottenere prestazioni ancora più elevate. Con una Mini DisplayPort e una DVI, il nuovo Mac Pro offre connettività immediata per l’Apple Cinema Display LED 24 pollici, Apple Cinema HD Display 30 pollici, o di altri schermi DVI.
Grazie all’aggiornamento interno, è possibile avere facile accesso a tutti i componenti del Mac Pro per espanderlo senza problemi. Il Mac Pro include quattro attacchi diretti senza cavo per i dischi, attraverso slitte, fino a 4TB di memoria interna quando si utilizzano dischi Serial ATA 1TB 7200-rpm. Una scheda Mac Pro RAID opzionale offre prestazioni fino a 550MB / s e permette di creare raid sui quattro dischi interni per il miglioramento delle prestazioni del disco e protezione ridondante dei dati.
Apple continua l’impegno per l’ambiente, il nuovo Mac Pro è superiore ai requisiti Energy Star 4,0 ed è leader del settore come uno dei primi ad adottare il più severi requisiti Energy Star 5,0 che diventerà effettivo entro la fine di quest'anno. Il Mac Pro è fatto in alluminio altamente riciclabile e all’interno è stato progettato con i materiali più efficienti. Il Mac pro utilizza componenti interni e cavi senza PVC e non contiene ritardanti di fiamma bromurati. Il nuovo Mac Pro raggiunge lo EPEAT Gold status .*
Ogni Mac include Leopard, il sistema operativo più avanzato al mondo, che offre Time Machineâ„¢, un modo facile di fare automaticamente il backup di qualsiasi cosa su un Mac, un Finder â„¢ riprogettato che consente agli utenti di navigare velocemente e condividere i file tra Mac multipli; Quick Look, il modo migliore per vedere immediatamente i file senza aprire un'applicazione; Spaces -®, una funzione intuitiva utilizzata per creare gruppi di applicazioni e per passare da un’applicazione all’altra velocemente; Mail con una configurazione facile, elegante e personalizzabile; e iChat -®, la più avanzata video chat. Ogni Mac include Apple iLifè09, l’innovativa suite di applicazioni per la gestione di foto, realizzare filmati e imparare a creare e riprodurre musica. iLifè09 contiene: iPhoto -®, che attraverso l’introduzione delle funzioni Volti e Luoghi suggerisce nuovi modi di organizzare e gestire facilmente le tue foto; iMovie -® con le nuove funzioni potenti e facili da utilizzare di editor di precisione, di stabilizzazione video e le avanzate drag-and-drop; GarageBand -®, che introduce un nuovo modo per imparare a suonare pianoforte e chitarra. Tra i software opzionali le applicazioni professionali Apple Aperture â„¢, Final Cut -® Express, Final Cut Studio -®, Logic -® Express, Logic Studio e Shake -® -®.
Prezzi & Disponibilità
Il nuovo Mac Pro sarà disponibile la prossima settimana sull’Apple Store -® (www.apple.com), nei negozio Apple Store e presso i Reseller Autorizzati Apple.
Il nuovo quad-core di Mac Pro, con un prezzo al pubblico suggerito di 2299", include:
Ӣ uno 2,66 GHz Quad-Core Intel Xeon serie 3500 con processore 8MB di cache L3;
Ӣ 3GB di 1066 MHz, memoria DDR3 ECC SDRAM, espandibile fino a 8GB;
Ӣ scheda grafica NVIDIA GeForce GT 120 con 512MB di memoria GDDR3;
Ӣ Disco 640GB Serial ATA 3Gb / s 7200 giri / min;
”¢ SuperDrive 18x con supporto double-layer (DVD -± R DL / DVD -± RW / CD-RW);
”¢ Mini DisplayPort e DVI (dual-link) per l’uscita video (adattatori venduti separatamente);
Ӣ quattro slot PCI Express 2.0;
”¢ cinque porte USB 2.0 e quattro porte FireWire -® 800;
Ӣ Bluetooth 2.1 + EDR;
Ӣ tastiera Apple con con tastierino numerico e Mighty Mouse.
La nuova 8-core Mac Pro, con un prezzo al pubblico suggerito di 2999", include:
Ӣ due 2,26 GHz Quad-Core Intel Xeon serie 5500 con processori 8MB di cache L3 condivisa;
Ӣ 6GB di 1066 MHz, memoria DDR3 ECC SDRAM, espandibile fino a 32GB;
Ӣ scheda grafica NVIDIA GeForce GT 120 con 512MB di memoria GDDR3;
Ӣ Disco 640GB Serial ATA 3Gb /s 7200 giri / min;
”¢ SuperDrive 18x con supporto double-layer (DVD -± R DL / DVD -± RW / CD-RW);
”¢ Mini DisplayPort e DVI (dual-link) per l’uscita video (adattatori venduti separatamente);
Ӣ quattro slot PCI Express 2.0;
Ӣ cinque porte USB 2.0 e quattro porte FireWire 800;
Ӣ Bluetooth 2.1 + EDR;
Ӣ tastiera Apple viene con con tastierino numerico e Mighty Mouse.
Le opzioni build-to-order e gli accessori includono: uno 2,93 GHz Quad-Core Intel Xeon per il quad-core di Mac Pro, due 2,66 GHz o 2,93 GHz due quad-core di Intel per i processori Xeon 8-core Mac Pro fino a 8GB per quad-core di Mac Pro e fino a 32GB per l’8-core Mac Pro di 1066 MHz, memoria DDR3 SDRAM ECC; 1TB fino a quattro dischi rigidi Serial ATA a 7200 giri / min in esecuzione; scheda Mac Pro RAID; fino a due SuperDrive 18x con doppio strato di sostegno; ATI Radeon HD 4870 con 512MB di grafica memoria GDDR5; AirPort Extreme -® 802.11n, Apple Keyboard, Apple Wireless Keyboard; Apple Mighty Mouse wireless; Mac OS -® X Server Leopard. Completa build-to-order opzioni e prezzi sono disponibili all’indirizzo www.apple.com / it / MacPro.
* Test condotti da Apple nel febbraio 2009 utilizzando Mac Pro 8-core 2,93 GHz e sistemi di generazione precedente di Mac Pro 8-core a 3,2 GHz sistemi. Basato su stima SPECfp_rate_base2006 risultati, SPEC è un marchio registrato di Standard Performance Evaluation Corporation (SPEC); vedere www.spec.org per ulteriori informazioni.
Test condotti da Apple nel febbraio 2009 utilizzando Mac Pro 8-core a 2,93 GHz sistemi 6GB di RAM e di spedizione della generazione precedente di Mac Pro 8-core a 3,2 GHz con sistemi di 8GB di RAM. I risultati sono basati sul benchmark STREAM v. 5,8 (www.cs.virginia.edu / streaming / ref.html) con supporto OMP per build compilati multiprocessore. La latenza di memoria dati forniti da Intel.
* Test condotti da Apple nel febbraio 2009 utilizzando Mac Pro 8-core a 2,93 GHz sistemi 6GB di RAM e NVIDIA GeForce GT 120, la spedizione e la generazione precedente di Mac Pro 8-core a 3,2 GHz con sistemi di 8GB di RAM e ATI Radeon HD 2600 XT. Risultati basati su Call of Duty 4 v1.7.1, Timedemoambush, Timedemobog, Timedemopipeline, massima qualità grafica, antialiasing 4x, a 1680 x 1050.
Test da Apple nel febbraio 2009 utilizzando Mac Pro 8-core 2,93 GHz configurato con scheda Mac Pro RAID. Test condotti utilizzando Iometer 2006/07/27 con un par 30-ramp-up, a cinque minuti di corsa, 512 KB richiesta dimensioni, e quattro obblighi di informazione in sospeso. Sistema configurato con il sistema operativo e la prova su un unico volume di quattro unità SAS RAID 0 volume. I test sono condotti utilizzando sistemi specifici e rispecchiano le prestazioni approssimative di Mac Pro RAID Card.
* EPEAT è un'organizzazione indipendente che aiuta i clienti a confrontare le prestazioni ambientali di notebook e desktop. I prodotti che soddisfano tutti i 23 criteri richiesti e almeno il 75 per cento dei criteri opzionali vengono riconosciuti come prodotti EPEAT Gold. Il programma EPEAT è stato concepito dagli Stati Uniti EPA e si basa su standard IEEE 1680 per la valutazione ambientale di Personal Computer Products. Per maggiori informazioni visitare www.epeat.net. Sistemi configurati con più schede grafiche, una scheda Mac Pro RAID, Fibre Channel o di una carta non soddisfano i requisiti Energy Star o EPEAT Gold.
Apple ha dato il via alla rivoluzione del personal computer negli anni ’70, con Apple II, e lo ha reinventato un decennio più tardi, con l’introduzione del Macintosh. Ancora oggi Apple continua a guidare il settore grazie alla sua capacità di innovazione, con computer desktop e portatili, il sistema operativo OS X, gli applicativi iLife e quelli professionali. Apple sta inoltre guidando la rivoluzione dei media digitali con la linea di lettori di musica e video iPod e con il negozio online iTunes. Apple ha fatto il suo ingresso nel mercato della telefonia cellulare con il suo rivoluzionario iPhone.
Ultimi Articoli
La mortalità per cancro cala in Europa – tassi in diminuzione nel 2026, ma persistono disparità
Carofiglio porta — Elogio dell'ignoranza e dell'errore — al Teatro Manzoni
Teatro per tutta la famiglia: “Inside and Out of Me 2” tra ironia e interazione
Dogliani celebra quindici anni di Festival della TV con “Dialoghi Coraggiosi”
Sesto San Giovanni — 180 milioni dalla Regione per l’ospedale che rafforza la Città della Salute
Triennale Milano — Una settimana di libri, musica, danza e arti sonore dal 20 al 25 gennaio
A febbraio la corsa alle iscrizioni nidi – Milano apre il portale per 2026/2027
Hackathon 2025 — a Palazzo Lombardia gli studenti sfidano il cyberbullismo
Firmato il nuovo Protocollo per il Punto Unico di Accesso tra Municipio Roma III e ASL Roma 1