Apple presenta iPhoto 1.1

Gestione di luminosità e contrasto, integrazione con Mac OS X Mail e personalizzazione della Scrivania con le immagini più belle

163.6K visualizzazioni

Milano, 10 maggio 2002 " Apple-® ha presentato iPhotoâ„¢ 1.1, un aggiornamento gratuito del software che ha rivoluzionato il modo in cui gli utenti registrano, organizzano e condividono le immagini digitali. iPhoto 1.1 rende ancora più semplice la gestione delle fotografie digitali, grazie ai nuovi controlli di luminosità e contrasto, all’integrazione con Mail di Mac-® OS X, per inviare in un lampo gli scatti a parenti e amici tramite e-mail, e alle impostazioni personalizzabili per utilizzare le proprie foto come sfondi Scrivania e diapositive salvaschermo.

"iPhoto segna un vero e proprio punto di svolta per tutti quei consumatori che non si accontentano di ciò che, tradizionalmente, le fotocamere digitali sanno fare", ha dichiarato Philip Schiller, Senior Vice President di Worldwide Product Marketing per Apple. "Ora, con iPhoto 1.1, diamo ai nostri clienti le funzionalità nuove che loro stessi avevano richiesto: i tool per importare, ritoccare, organizzare e condividere le immagini sono ancora più semplici e potenti di prima."

In effetti, importare, modificare, registrare, organizzare, stampare e condividere le fotografie digitali è questione di un clic con iPhoto. È sufficiente collegare una fotocamera digitale al computer Mac tramite USB o FireWire-® e l’applicazione automaticamente importa, cataloga, archivia e mostra le immagini sullo schermo. Gli utenti possono scegliere di visualizzare i singoli scatti per effettuare ritagli di precisione, oppure accostarne centinaia, insieme, o ancora passarne in rassegna migliaia per trovare in un batter d’occhio proprio l’immagine cercata. Con iPhoto diventa semplicissimo anche creare degli album fotografici digitali di immediata consultazione ”€ per compleanni, vacanze, matrimoni e altre occasioni ”€ oltre che aggiungere nomi, commenti o parole chiave alle immagini preferite. iPhoto inaugura un nuovo concetto di semplicità e creatività nella condivisione delle foto digitali con parenti e amici tramite Web, e-mail, presentazioni a diapositive, stampe Kodak o album stampati "su misura" e rilegati*.

Inoltre, iPhoto 1.1 consente ora di:
- eseguire ritocchi rapidi e immediati con i nuovi controlli di luminosità e contrasto;
- allegare automaticamente le immagini ai messaggi di posta elettronica in uscita di Mac OS X Mail, con varie opzioni di compressione;
- trasformare automaticamente un’immagine di iPhoto in sfondo Scrivania;
- selezionare un album di iPhoto perché funga da screen saver in Mac OS X sotto forma di presentazione a diapositive;
- creare una presentazione a diapositive QuickTime-® indipendente, completa di sottofondo musicale e di eleganti dissolvenze tra le immagini;
- trasferire le presentazioni a diapositive QuickTime su DVD utilizzando iDVDâ„¢;
- fare ricerche nella libreria delle immagini in base ai commenti inseriti nel campo di testo delle foto;
- visualizzare tutti i metadati EXIF associati ai documenti fotografici JPEG, quali data di creazione, tempi di esposizione e diaframma;
- mantenere i nomi dei documenti come titoli per le foto nell’importazione delle immagini dal Finderâ„¢ di Mac OS X;
- fare un uso più razionale della carta di stampa grazie ad anteprime ottimizzate.

Prezzi e disponibilità
iPhoto è disponibile per il download gratuito all’indirizzo www.apple.com/it/iphoto. Per utilizzare il software sono necessari Mac OS X versione 10.1.2 o successiva e un computer Macintosh con porta USB integrata. I requisiti minimi raccomandati sono un sistema con processore PowerPC G3 a 400MHz e 256MB di RAM. I servizi che consentono di ordinare libri rilegati e stampe sono disponibili esclusivamente negli Stati Uniti e in Canada e solo con la versione inglese del software.

Per un elenco completo delle fotocamere digitali e delle stampanti compatibili, visitate http://www.apple.com/it/iphoto.


* I servizi che consentono di ordinare libri rilegati e stampe sono disponibili esclusivamente negli Stati Uniti e in Canada (solo con la versione inglese del software) e sono a pagamento. Apple si sta impegnando per allargare l’offerta di tali servizi ai propri clienti europei.

Apple ha dato il via alla rivoluzione dei personal computer negli anni '70, con Apple II, e ha proseguito su questa strada, reinventando il personal computer, un decennio più tardi, con l’introduzione di Macintosh. Da allora, Apple si impegna a offrire la migliore esperienza informatica possibile a studenti, insegnanti, professionisti della creatività e utenti di tutto il mondo, grazie ad un innovativa gamma di prodotti hardware, software e Internet.

l’indirizzo della home page di Apple è http://www.apple.com.
l’indirizzo della home page italiana di Apple è http://www.apple.com/it.

-© 2002 Apple Tutti i diritti riservati. Apple, il logo Apple, Mac, Mac OS, Macintosh, iPhoto, FireWire, iDVD, Finder e QuickTime sono marchi registrati o marchi di Apple Computer, Inc. Tutti gli altri nomi di società e prodotti citati possono essere marchi dei rispettivi proprietari.

Per ulteriori informazioni:
Apple, Roberto Premazzi - tel. 02/27.32.6.1, e-mail premazzi.r@euro.apple.com
Business Press, Cinzia Savazzi, Flaviana Facchini
tel. 02/72585.1, e-mail cinzias@bpress.it/flavianaf@bpress.it