Senato: Stabilizzazione finanziaria

161.8K visualizzazioni

Stabilizzazione finanziaria. Il Senato si è riunito mercoledì 17 agosto per la comunicazione della presentazione da parte del Governo del ddl n. 2887, di conversione del decreto-legge 13 agosto 2011, n. 138, recante ulteriori misure urgenti per la stabilizzazione finanziaria e per lo sviluppo.

La Commissione Affari costituzionali, giovedì 18 agosto, ha avviato in sede consultiva l’esame dei presupposti costituzionali, che proseguirà martedì 23 agosto alle ore 14. In sede referente, invece, il ddl è stato assegnato alla Commissione Bilancio, che potrà riferire in Aula a partire dal 5 settembre.

La definizione ulteriore dell’iter sarà stabilita da una Conferenza dei Capigruppo da convocare nel corso della prossima settimana.

Mercoledì 17 agosto 2011 - 597-ª seduta pubblica (pomeridiana)(La seduta è iniziata alle ore 16:30).

L’Assemblea del Senato è stata convocata in seduta pubblica per la comunicazione formale della presentazione da parte del Governo del disegno di legge n. 2887, di conversione del decreto-legge 13 agosto 2011, n. 138, recante ulteriori misure urgenti per la stabilizzazione finanziaria e per lo sviluppo.

Il Presidente Chiti ha annunciato l’assegnazione del ddl alle Commissioni competenti per la valutazione dei presupposti di costituzionalità e per l’espressione dei pareri, autorizzando le predette Commissioni a convocarsi affinchè la 5a Commissione, cui il provvedimento è deferito in sede referente, possa riferire all’Assemblea a partire dal 5 settembre.

Il Senato tornerà a riunirsi lunedì 5 settembre, alle ore 18.