MILANO - La crisi degli enti locali ha colpito anche i servizi dei vigili equestri. Il caso è sotto gli occhi di tutti i cittadini Milanesi. Otto vigili a cavallo dallo scorso 1 Agosto non hanno più il loro cavallo. Una manovra per risparmiare «togliere risorse con un taglio sulle spese». Il Centro ippico «La Meriggia» non riceverà più alcun supporto economico da parte del comune di Milano.
La Meriggia per ben 13 anni ha curato, ospitato, nutrito e si è fatto carico dei cavalli della polizia locale «in servizio».
Pare che il nocciolo della questione sia relativo alle tariffe circa 40mila "quarantamila” euro mensili "6mila euro mese” a cavallo. Questo avrebbe fatto prendere la decisione di interrompere fino a Settembre tutti i servizi. Tempo "promette l’ assessore alla Sicurezza Marco Granelli”, utile a comprendere come contenere questa voce del bilancio Milanese. Gli otto cavalli della squadra milanese ora sono «disoccupati».
Ultimi Articoli
AI Act e contenuti generati dall'AI: cosa cambia dal 2 agosto per chi crea e distribuisce contenuti
Monferr’Autore Festival, arriva Paolo Migone e si amplia il programma tra giugno e luglio
Codici di Stile, Triennale Milano introduce la nuova uniform identity
Monopattini, Rc obbligatoria dal 16 luglio: cosa cambia davvero per chi circola in Italia e FAQ
Tentato strangolamento di due bambini a Brescia, La Russa: «Fatto gravissimo, bene la revoca del permesso di soggiorno»
M5 verso Monza, via libera agli atti: si apre la fase operativa
Gli 80 anni del Piccolo Teatro: da Brecht ad Arlecchino, una stagione di festeggiamenti per Milano
Patto per la Lettura, anche Sondrio tra i 61 firmatari dell’accordo regionale
Mostra ‘La mia Lombardia’, Ornella Piluso espone a Palazzo Lombardia fino al 3 luglio