Milano: "Il 2011 inizia con slancio per Milano. E lo dimostrano i dati della Camera di Commercio che svelano una città vitale, produttiva e capace di rispondere alle esigenze dei più giovani, visto che due ‘under 40 su tre si dichiarano soddisfatti di vivere a Milano. Sono questi i dati positivi che arrivano oggi dallelaborazione dei dati Istat del 2010 e che bene descrivono uno scenario, quello milanese, che ha saputo reagire positivamente alla crisi e che affronterà con slancio ancora maggiore il 2011”.
Lo dichiara il vice Sindaco e assessore alla Sicurezza Riccardo De Corato a commento dellindagine della Camera di Commercio di Milano su dati Istat 2010.
"Se a questi dati – conclude De Corato – aggiungiamo quelli recentemente comunicati dal questore Alessandro Marangoni a fine anno, che confermano una Milano sempre più sicura con un calo del 3,8% dei reati (dopo il calo del 20% nel 2008 e del 10% nel 2009), le varie ‘cassandre e uccelli del malaugurio, sempre pronti a dipingere scenari catastrofici, sono serviti. Milano è una città che continua a crescere e migliorare e i dati lo dimostrano. A dispetto dei detrattori che nessun riscontro trovano nella realtà”.
Ultimi Articoli
Strapazzami di coccole Topo Gigio il Musical: una fiaba che parla al cuore
Goldoni al Teatro San Babila di Milano con La Locandiera
Ceresio in Giallo chiude con 637 opere: giallo, thriller e noir dall'Italia all'estero
Milano celebra Leonardo — al Castello Sforzesco tre iniziative speciali per le Olimpiadi 2026
Trasporto ferroviario lombardo: 780.000 corse e 205 milioni di passeggeri nel 2025
Piazza Missori accoglie la Tenda Gialla – Tre giorni di volontariato under zero con i Ministri di Scientology
Neve in pianura tra venerdì 23 e domenica 25 gennaio — cosa è realmente atteso al Nord Italia
Se ne va Valentino, l'ultimo imperatore della moda mondiale
La mortalità per cancro cala in Europa – tassi in diminuzione nel 2026, ma persistono disparità