Indagine CCIAA, Milano città giovane, produttiva e sempre più sicura

De Corato:  Dopo dati questura, anche quelli della camera di commercio rispondono a cassandre e uccelli del malaugurio.

Milano: "Il 2011 inizia con slancio per Milano. E lo dimostrano i dati della Camera di Commercio che svelano una città vitale, produttiva e capace di rispondere alle esigenze dei più giovani, visto che due ‘under 40 su tre si dichiarano soddisfatti di vivere a Milano. Sono questi i dati positivi che arrivano oggi dallelaborazione dei dati Istat del 2010 e che bene descrivono uno scenario, quello milanese, che ha saputo reagire positivamente alla crisi e che affronterà con slancio ancora maggiore il 2011”.

Lo dichiara il vice Sindaco e assessore alla Sicurezza Riccardo De Corato a commento dellindagine della Camera di Commercio di Milano su dati Istat 2010.

"Se a questi dati – conclude De Corato – aggiungiamo quelli recentemente comunicati dal questore Alessandro Marangoni a fine anno, che confermano una Milano sempre più sicura con un calo del 3,8% dei reati (dopo il calo del 20% nel 2008 e del 10% nel 2009), le varie ‘cassandre e uccelli del malaugurio, sempre pronti a dipingere scenari catastrofici, sono serviti. Milano è una città che continua a crescere e migliorare e i dati lo dimostrano. A dispetto dei detrattori che nessun riscontro trovano nella realtà”.