Roma: Anche nell’esercizio 2009 la consociata Rai leader sul mercato dei media digitali registra un importante risultato economico, nonostante le note difficoltà del mercato.
Con un utile di esercizio di 1,6 mln " ed un margine operativo di 1,8 mln " (+6% sul 2008), i ricavi complessivi superano i 15 mln di ".
“In un contesto generale caratterizzato da grandi difficoltà " ha detto Giampaolo Rossi, presidente di RaiNet - il Bilancio 2009 mostra risultati eccellenti sia in termini di risultati economici che di qualità della gestione operativa della società . La riduzione dei proventi per accordi commerciali della capogruppo con i principali operatori telco e di telefonia, è stata compensata da una sostanziale crescita della raccolta pubblicitaria (+50%) e dal contenimento dei costi”.
“L’apprezzamento del pubblico per l’offerta editoriale proposta è dimostrato dai nuovi record di traffico dei portali Rai.tv e Rai.it nel 2009 (quasi 6 milioni di utenti unici medi mensili con un +19% sul 2008 e 170 milioni di video erogati con un +300% sull’esercizio precedente) " dichiara Piero Gaffuri, amministratore delegato di RaiNet e direttore Nuovi Media Rai -. L’affermazione di Rai.tv come innovativa piattaforma ip contraddistinta da una completa offerta lineare e on demand, sta trainando la forte crescita di Rai nel panorama web. I successi del 2009 proiettano la società sulle frontiere più avanzate e innovative della cross-medialità e della convergenza con i social media”.
Ultimi Articoli
La mortalità per cancro cala in Europa – tassi in diminuzione nel 2026, ma persistono disparità
Carofiglio porta — Elogio dell'ignoranza e dell'errore — al Teatro Manzoni
Teatro per tutta la famiglia: “Inside and Out of Me 2” tra ironia e interazione
Dogliani celebra quindici anni di Festival della TV con “Dialoghi Coraggiosi”
Sesto San Giovanni — 180 milioni dalla Regione per l’ospedale che rafforza la Città della Salute
Triennale Milano — Una settimana di libri, musica, danza e arti sonore dal 20 al 25 gennaio
A febbraio la corsa alle iscrizioni nidi – Milano apre il portale per 2026/2027
Hackathon 2025 — a Palazzo Lombardia gli studenti sfidano il cyberbullismo
Firmato il nuovo Protocollo per il Punto Unico di Accesso tra Municipio Roma III e ASL Roma 1