Con oltre 20 anni di attività , la Passaggio Obbligato S.p.a. festeggia, contemporaneamente al 25° anniversario del brand NARACAMICIE, di cui è principale produttore, l’inaugurazione della sua nuova sede con un grande evento, dando un segnale positivo e di crescita a tutto il territorio veneto.
E’ una scommessa imprenditoriale di grande successo quella tra Mario Pellegrino, A.d. di Passaggio Obbligato e stilista di Naracamicie, e Walter Annaratone, presidente di NARACAMICIE. Risalgono infatti al 1986 le origini dell’azienda veneta che ha intrapreso la propria avventura in un piccolo laboratorio dove Mario Pellegrino, affiancato da soli quattro collaboratori, inaugura la sua attività con la prima serie di camicie prodotte in esclusiva per il negozio NARA di Via Montenapoleone a Milano.
Un successo graduale ma costante per NARACAMICIE e per Passaggio Obbligato S.p.a. che devono molto alle terre venete. E’ proprio il nord-est italiano a dar il via alla capillarizzazione commerciale del franchising della camicia con i primi 20 punti vendita NARACAMICIE grazie all’ingresso nel gruppo dell’imprenditore veneto Gilberto Turra.
Ad oggi il brand consta di circa 500 negozi presenti in Italia e nel resto del mondo, comprese le capitali principali tra cui Atene, Londra, Parigi, New York, Madrid, Barcellona, Praga, Mosca, Tokyo, San Francisco, etc.
Il 25 luglio 2009 la Passaggio Obbligato S.p.a. festeggia i successi raggiunti con un evento di gala alla presenza di oltre 300 invitati provenienti da varie parti d’Italia e del mondo, insieme a personaggi del mondo della moda e dello spettacolo e di alcune autorità locali come il Sindaco di Santa Maria di Sala. In occasione dell’evento sarà inaugurata la nuova sede in Via Noalese 156 a Santa Maria di Sala (VE) dando un segnale positivo a tutto il territorio veneto.
Di dimensioni triplicate rispetto alla precedente sede, la nuova struttura si estende su 18000 mq ricavati da un vecchio mobilificio degli anni ’60 e si presenta divisa in due ali collegate da un tunnel sospeso in vetro. Il centro stile è stato realizzato sopra una piscina olimpionica mosaicata, coperta con un pavimento trasparente. Una struttura imponente visibile dalla statale Noalese che collega Treviso a Padova (statale 515) costruita con l’ausilio delle conoscenze architettoniche dello studio associato Scapin & Sorato di Noale (Ve).
Commenta Mario Pellegrino: “Una struttura che è orgoglio non solo per il marchio Nara, ma anche un segnale per tutto il territorio veneto sul quale la Passaggio Obbligato S.p.a. poggia da sempre le sue radici. In un periodo in cui il mondo intero sta attraversando un momento di forte crisi, questa nuova sede ampliata sia in dimensioni che in personale e in produzione di camicie (circa 2.500.000 capi prodotti ogni anno) dimostra che con forza di volontà , ottima qualità del prodotto, attente ricerche di stile per soddisfare le esigenze della clientela, disponibilità e accurata assistenza dedicata ai clienti dei nostri punti vendita, cordialità e dimestichezza nella vendita diretta al pubblico, la crisi può essere affrontata di petto.
Un esempio ed una speranza per la ripresa economica del nostro paese”.
Ultimi Articoli
Carofiglio porta — Elogio dell'ignoranza e dell'errore — al Teatro Manzoni
Teatro per tutta la famiglia: “Inside and Out of Me 2” tra ironia e interazione
Dogliani celebra quindici anni di Festival della TV con “Dialoghi Coraggiosi”
Sesto San Giovanni — 180 milioni dalla Regione per l’ospedale che rafforza la Città della Salute
Triennale Milano — Una settimana di libri, musica, danza e arti sonore dal 20 al 25 gennaio
A febbraio la corsa alle iscrizioni nidi – Milano apre il portale per 2026/2027
Hackathon 2025 — a Palazzo Lombardia gli studenti sfidano il cyberbullismo
Firmato il nuovo Protocollo per il Punto Unico di Accesso tra Municipio Roma III e ASL Roma 1
Vinicio Vianello — Il design del vetro a Murano in mostra alla Triennale di Milano