Milano: L’assessore alla Ricerca, Innovazione e Capitale umano Luigi Rossi Bernardi è intervenuto ieri al convegno “Creare impresa con la città di Milano” illustrando le più recenti iniziative dell’Amministrazione comunale a favore della nascita di imprese ad alta tecnologia nel settore dell’Information Technology. Nel corso dell’incontro alcune aziende hanno raccontato la loro esperienza di successo. Si è svolto poi un confronto con imprenditori affermati e rappresentanti di istituzioni che operano a favore dello “start up” di attività innovative.
L’iniziativa era sostenuta dal Comune di Milano che co-finanzia cinque incubatori di giovani imprese altamente innovative nei settori della Moda, Information Technology, Biotecnologie, Energia e Alimentazione.
“Con la rete degli incubatori - ha detto l’assessore Rossi Bernardi - abbiamo voluto trasformare singoli interventi promossi dalle università in un sistema strutturato, organizzato e omogeneo per condividere aspetti comuni come la difesa della proprietà intellettuale, il contatto con finanziatori, la preparazione del business plan e il rapporto con altre iniziative simili a livello internazionale. L’obiettivo del progetto è creare un network in modo che gli incubatori vengano percepiti e si presentino all’esterno come un’unica entità ”.
Ultimi Articoli
Neve in pianura tra venerdì 23 e domenica 25 gennaio — cosa è realmente atteso al Nord Italia
Se ne va Valentino, l'ultimo imperatore della moda mondiale
La mortalità per cancro cala in Europa – tassi in diminuzione nel 2026, ma persistono disparità
Carofiglio porta — Elogio dell'ignoranza e dell'errore — al Teatro Manzoni
Teatro per tutta la famiglia: “Inside and Out of Me 2” tra ironia e interazione
Dogliani celebra quindici anni di Festival della TV con “Dialoghi Coraggiosi”
Sesto San Giovanni — 180 milioni dalla Regione per l’ospedale che rafforza la Città della Salute
Triennale Milano — Una settimana di libri, musica, danza e arti sonore dal 20 al 25 gennaio
A febbraio la corsa alle iscrizioni nidi – Milano apre il portale per 2026/2027