Iniezioni di EUROina e/o SCEC

Bergamo (Marco Saba) Si è capito bene che le recenti iniezioni di EUROina, fornite dallo spacciatore mononopolista BCE, stanno percolando nell’economia.

I prezzi aumentano e, come al solito, gli statistici dell’ISTAT hanno corretto il paniere. Hanno introdotto il navigatore satellitare. Un bene di consumo che dovrebbe dare una idea precisa del perché le famiglie non arrivano più a nessuna settimana del mese. Noi siamo i referenti - noi della "universitas" - siamo gli ultimi oncologi che dovrebbero consigliare la chemio adatta per guarire il tumore che affligge il bidone vuoto del capitalismo italiano. E terminarlo.

Ma non possiamo farlo perché le scarse risorse che ci arrivano, provengono da Bankenstein. Se scriviamo cose sensate ce le censurano. Nel frattempo, arriviamo all’ultimo giro di giostra. Che ci vuoi fare? Ci hanno pensato delle organizzazioni spontanee di cittadini, hanno detto: ci manca il potere d'acquisto? Ce lo stampiamo! Così è nato lo SCEC, un apostrofo tra la parola miseria e il "vaffa" di Grillo. Bravi.

Se ve ne avanza un po’, investitelo nella ricerca universitaria. Please.